Progresso / Cresciuto tra Juve e Sassuolo, adesso è pronto per l’esordio in D: ecco il nuovo colpo
Il Progresso proprio in queste ore si è assicurato un nuovo difensore laterale. Ecco tutti i dettagli sull’ultimo acquisto in ordine cronologico.
Super nome
Il Progresso continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. La squadra intanto dopo aver risollevato la sua classifica nel corso delle ultime tre settimane, ha rinforzato ancora di più la rosa in maniera da potersi assicurare un posto di livello nella lotta salvezza. Il colpo di questa nuova sessione di mercato per il Progresso è l’esterno difensivo Matteo Pinelli. Parliamo di un ragazzo cresciuto nelle giovanili della Juventus e che solo quattro anni fa è stato pagato ben due milioni di euro dal Sassuolo. Un calciatore che in carriera ha avuto diverse esperienze con i grandi e nelle ultime stagioni ha provato a mettersi in mostra in Serie C. Per lui sette presenze totali tra Vis Pesaro e Fidelis Andria. Pinelli ha provato anche l’esperienza all’estero, più precisamente nella seconda serie slovena dove è riuscito a refertare 12 presenze e segnare anche una rete. Adesso l’esperienza al Progresso per rilanciarsi e tornare nei professionisti dalla porta principale.
Il comunicato ufficiale
“COLPO PROGRESSO. PRESO MATTEO PINELLI. Sono già iniziati i movimenti in entrata per rinforzare i Felsinei. Il Primo colpo Ufficiale riguarda l’acquisto delle prestazioni sportive del forte centrocampista mancino scuola Juventus e Sassuolo Matteo Pinelli che si è già aggregato ai nuovi compagni a disposizione di Mister Vullo! Un grosso Benvenuto a Matteo!”
Nicola Badursi