Pro Palazzolo-Varesina / Ecco come arrivano le due squadre al match in diretta su Be.Pi TV
La Pro Palazzolo si avvicina al prossimo incontro di campionato contro la Varesina. Ecco come le due squadre si presentano a questa sfida che vale l’alta classifica
Lotta per i play-off
La sfida tra la Varesina e il Pro Palazzolo si prospetta davvero interessante e ricca di colpi di scena. Le due squadre occupano le posizioni di vertice del Girone B di Serie D ed al momento si trovano entrambe a 17 punti in classifica. Andiamo a vedere nel dettaglio il loro rendimento in questo inizio di stagione.
La Pro Palazzolo
Il team guidato da mister Didu ha dimostrato di poter mettere in difficoltà tutte le squadre presenti nel girone B. Sicuramente il risultato più importante dei diciassette punti conquistati è quello raggiunto questo fine settimana contro il Piacenza di Maccarone. Una vittoria per una rete a zero che ha portato in quel di Palazzolo la quinta vittoria da inizio stagione. Il club fa della solidità difensiva uno dei suoi cavalli di battaglia, basti pensare che in dieci giornate ha subito solamente nove reti e si qualifica come la seconda miglior difesa del girone (a pari merito con l’Arconatese). Il giocatore da tenere sott’occhio in vista del fischio d’inizio fissato per le 14 e 30 è: Gualandris Matteo. Da inizio stagione sono già quattro le reti messe a referto, un buon bottino per il centrocampista classe 2004 ex Atalanta e Feralpisalò.
La Varesina
17 punti e posto ai playoff anche per la Varesina. Il club di mister Spilli è senza ombra di dubbio una delle squadre più interessanti di tutto il campionato. Ogni partita può essere definita spettacolare e piena di colpi di scena, basti pensare che la partita con meno gol è stata quella di domenica terminata “solo” 1-1 contro il Caravaggio. Domani pomeriggio il team è pronto a tutto pur di conquistare tre punti che sarebbero fondamentali per continuare la cavalcata ai play-off. Logico è che affrontare una difesa solida come il Pro Palazzolo non è mai semplice. In questo caso infatti avremo da una parte la seconda miglior difesa, contro il miglior attacco. Non ci resta che preparare i popcorn ed assistere ad uno dei migliori incontri che il Girone B di Serie D ci può offrire.
Nicola Badursi