Pro Palazzolo / Play-off e prestazioni da paura: il segreto del team di mister Didu
La Pro Palazzolo di mister Didu sta sorprendendo tutti all’interno di questo campionato. I dati difensivi sono da paura, andiamo ad analizzarli.
Il momento della Pro
La Pro Palazzolo di mister Didu sta facendo un campionato davvero spettacolare all’interno del girone B di Serie D. La squadra sta mostrando di poter mettere in difficoltà qualsiasi team ed in questo inizio di stagione le prove sono state molteplici. Sono arrivate vittorie contro squadre blasonate come il Piacenza o anche la Clivense. Il quinto posto in campionato è solo la punta di un iceberg che raccoglie davvero tantissimo lavoro alle spalle.
Il segreto del quinto posto
Non possiamo dire se effettivamente c’è un segreto nel quinto posto finale. Una cosa è certa, che la squadra fa della difesa il suo vero punto di forza. Il club infatti ha dato dimostrazione di essere difficilmente attaccabile. Nel corso dei primi tredici incontri, sono arrivate solamente dieci reti subite. Numeri che potrebbero già lasciare felici tutti i tifosi, ma il trend continua a migliorare giorno dopo giorno. Se prendiamo sotto osservazione gli ultimi quattro match è arrivato solo un gol subito, per il resto si è chiuso sempre con la porta involata. Inoltre va aggiunto che la rete messa a referto dalla Varesina (miglior attacco di tutto il campionato e tra i migliori di tutta la Serie D) è arrivata solo al novantacinquesimo con una prodezza balistica di Orellana.
L’impegno odierno
Oggi si scende in campo e lo si fa alle ore 20 per l’incontro di Coppa Italia Serie D. Una sfida apertissima contro una squadra da non sottovalutare come il Caravaggio. Un solo posto agli ottavi di finale ed una sfida che si prospetta entusiasmante. La difesa di mister Didu è pronta per continuare a sorprendere.
Nicola Badursi