Pro Palazzolo / 360 minuti senza subire gol: i numeri di una difesa imperforabile
La Pro Palazzolo fa paura a tutte le società avversarie. Quando si gioca contro il team di Mister Didu, segnare diventa automaticamente una vera e propria impresa.
360 minuti senza subire gol
Castellanzese, Villa Valle, Real Calepina e Casatese. Se mettiamo assieme gli attacchi di queste quattro squadre, arriviamo facilmente alla somma di quasi 70 gol (69 per la precisione). Eppure in 360 minuti nessuna è riuscita a battere la difesa della corazzata messa in piedi dal tecnico Didu. Numeri che fanno ancora più paura se scopriamo che l’ultimo gol concesso dalla Pro Palazzolo risale alla sfida contro il miglior attacco del campionato: la Varesina. Il tiro subito in pieno recupero a qualche istante dalla fine è l’ultima rete che hanno messo a referto contro quella che è una vera e propria corazzata.
Un piccolo primato
Vero che dieci gol subiti in quindici giornate sono medie davvero incredibili, allo stesso tempo però bisogna anche annotare una piccola curiosità. La squadra arriva da ben tre 0-0 di fila. Numeri alla mano pochissime squadre in Serie D sono riuscite a completare un traguardo di questo tipo. Sicuramente la Pro è la prima del Girone B nel corso di questa stagione e ci sono anche grandissime possibilità che resti l’unica da qua a fine anno.
I prossimi impegni
Destino vuole che la prossima partita della Pro Palazzolo sia in coppa (di nuovo) contro la Varesina. Vedremo se il team riuscirà ancora a fermare le scorribande offensive avversarie e costringere la squadra rossoblù ad estrarre il coniglio dal cilindro per poter far male. Il team di Didu vuole continuare a mantenere la rete inviolata in campionato e portare a casa il quinto clean sheet contro la Virtus Ciserano Bergamo che sarà il prossimo incontro in programma.
Nicola Badursi