Top

Primo colpo di mercato per il Ravenna FBC

Si è fatto attendere il mercato del Ravenna Football Club ma il primo colpo messo a segna è di quelli importanti.
Si tratta di Manuel Pavesi, attaccante classe ’97 scuola Inter e Novara, che l’ultima stagione è riuscito a conquistare i Playoff del girone A con il Bra, playoff però terminati in semifinale per la sconfitta contro il Vado. Per Manuel l’ultima stagione è stata chiusa con 35 presenze, 12 reti e un assist.

Il comunicato della società

La società è lieta di annunciare di avere trovato l’accordo per il tesseramento di Manuel Pavesi che si legherà ai colori giallorossi fino al termine della stagione. L’accordo verrà formalizzato con l’apertura del mercato il prossimo 1° luglio.
Attaccante moderno e polivalente, può occupare più posizioni nello scacchiere offensivo di Massimo Gadda potendo essere schierato come trequartista, attaccante esterno ma in carriera ha saputo anche disimpegnarsi come prima punta.
Manuel, nato nel 1997 a Borgomanero, è stato da giovanissimo selezionato dall’Inter dove ha passato 4 anni nel settore giovanile prima di proseguire nel Novara. Dopo Novara ha indossato le maglie di Casale, Legnano, Arconatese, Ticino. E’ reduce nell’ultimo campionato dalla conquista dei playoff con il Bra nel girone A, una stagione dove ha messo a referto 12 reti e 1 assist nelle 35 apparizioni con i piemontesi.

Matteo Brunelli