Top

Portogruaro, ufficiale il ripescaggio in D: ecco gli acquisti dei granata

Il Portogruaro è ufficialmente ripescato in Serie D, i granata non hanno però atteso l’arrivo di questa ufficialità per muoversi sul mercato mettendo a segno diverse acquisti e qualche conferma.

Porta blindata: due nuovi volti per difendere la porta granata

I nuovi arrivi in casa Portogruaro sono in ogni reparto, a partire proprio dalla porta dove i gli acquisti ufficiali sono 2 entrambi classe 2005: dalle giovanili del Venezia ecco Leonardo Battaiotto mentre dalla Spal Cordovado arriva Edoardo Sfriso. Linea verde dunque per quel che riguarda il ruolo dell’estremo difensore in casa granata.

Difesa rivoluzionata: ben 6 nuovi volti

Uno dei due reparti che registra il maggior numero di innesti è la difesa. Alla corte di mister De Mozzi approdano infatti ben 6 giocatori: Riccardo Pettinà, terzino sinistro classe 1999 dal Dolomiti Bellunesi, Nicolò Peschiutta, terzino sinistro classe 2004 dalla Luparense, Matteo Zupperdoni, terzino classe 2001 dall’Adriese, Giacomo Boccafoglia, difensore centrale classe 1998 dal Montebelluna, Niccolò Samotti, difensore centrale classe 2003 anche lui dal Montebelluna, e Giacomo Ferrazzo, terzino sinistro classe 1999 dal Città di Caorle.

Restyling anche a centrocampo: 6 nuovi volti anche in questo reparto

Rivoluzione non solo in difesa ma anche a centrocampo dove i colpi sono anche in questo caso 6. A Portogruaro approdano: Lucas Finazzi, classe 1990 con esperienza in Serie B e LegaPro in arrivo dal Mestre, Mattia Poletto, classe 1999 anche lui in arrivo dal Mestre, Tommaso Sambo, classe 2004 in arrivo dalle giovanili del Venezia, Nicholas Ostan, altro classe 2004 dalla Spal Cordovado, Mattia Manente, classe 1998 dal San Donà, e Kevin Rossi, treuqartista classe 2001 in arrivo dal Cjarlins Muzane.

Nuovi arrivi anche in attacco: ecco i nuovi 4 volti

Arrivano rinforzi anche in attacco per la rosa di mister De Mozzi il quale accoglie 4 nuovi volti per il proprio reparto avanzato. In granata arrivano: Andrea Rossi, classe 2005 che arriva da svincolato, l’ultima esperienza per lui quella nelle giovanili della Lazio, Davide Villa, classe 2002 in arrivo dal Derthona, Luca Nicoloso classe 1999 in arrivo dal Mestre, e Gianluca Stefani, ala classe 2003 ex giovanili del Venezia in arrivo dal Treviso.

Non solo nuovi arrivi, anche conferme in casa Portogruaro

Non solo nuovi acquisti ma anche qualche conferma per il club granata. A venire rinnovati ed aggregati alla prima squadra sono tre giovani difensori della Juniores Nazionale: il classe 2006 Davide Chiandussi e i classe 2005 Cristian Venier e Riccardo Speltri.

Alessandro Luca Lisi