Top
Ferreira Pinto

Ponte San Pietro / Sono 300 per l’ex Atalanta Ferreira Pinto: la festa del club

L’ex Atalanta Adriano Ferreira Pinto festeggia le 300 apparizioni con il club della provincia di Bergamo. Ecco come la società ha commemorato questo importantissimo evento.

Un traguardo unico

Adriano Ferreira Pinto dopo aver detto la sua sui campi più importanti del nostro campionato si è stabilizzato in quel di Ponte San Pietro da quasi un decennio. La sua prima partita con il club (che dista a soli sette chilometri da Bergamo) risale al nove settembre del 2014. In quel caso arrivò un’importante vittoria contro il Mapello per due reti a uno. Quello fu solo un inizio di un’avventura che lo ha portato ad infrangere tutti i record di longevità con la squadra che milita ancora nella prima categoria dilettantistica. Proprio questa domenica prima della sfida contro la Virtus Bergamo, il bergamasco-brasiliano ha raggiunto quota 300 con la maglia del Ponte San Pietro. Un traguardo unico ed anche condito da tantissime prestazioni di altissimo livello. Ricordiamo che ha messo a referto la bellezza di 80 gol e 34 assist. Il team proprio poco prima del fischio d’inizio ha organizzato una piccola festa con tanto di consegna di una targa speciale proprio per onorare il raggiungimento di questo obiettivo. Nonostante la carta d’identità reciti 43 Ferreira non ha alcuna voglia di fermarsi.

Il comunicato del club

“Prima del fischio d’inizio della seconda giornata di campionato, il nostro capitano Ferreira Pinto è stato premiato per la 300esima presenza con la maglia dei Blues! Un ringraziamento speciale ad Adriano ed un grande in bocca al lupo per la sua decima stagione con la nostra società”.

Nicola Badursi