Top
Giorgio Vitali

Ponte San Pietro / Da compagni ad avversari in una settimana: Vitali ospita la Castellanzese

Nel calcio sappiamo che tutto può cambiare da un momento all’altro. A partire da quest’anno con la possibilità di rescindere con il proprio club questo processo è stato addirittura accelerato.

La rescissione

Una settimana fa vi abbiamo raccontato della rescissione del centravanti Giorgio Vitali dalla Castellanzese. Nel corso della prima parte di stagione aveva trovato spazio in ben dieci occasioni e messo anche a referto una rete (decisiva contro la capolista Arconatese) oltre che un assist. Non numeri clamorosi e forse proprio per questo motivo le due parti sono giunte alla separazione. Adesso è iniziato un nuovo capitolo per il centravanti.

La nuova esperienza

La firma con il Ponte San Pietro è arrivata solo qualche ora dopo la rescissione e soprattutto già contro la Clivense per il calciatore c’è stata un’opportunità da titolare sul campo. Vitali, cresciuto nelle giovanili di Inter e Cremonese ha colto questa chance al volo e si è subito messo in mostra. Contro il team del patron Sergio Pellissier è arrivata la seconda rete del suo campionato oltre che un’ottima partita rovinata solamente dal risultato finale (sconfitta per 2-1).

La rivincita

Adesso, però, si presenta una grandissima occasione proprio per il centravanti. Il classe 1999 avrà la possibilità di mettersi in mostra e soprattutto di far capire al suo ex club tutto il suo valore. Questa domenica il Ponte San Pietro ospiterà proprio la Castellanzese. Dopo nemmeno dieci giorni dall’addio arriva la rivincita sia per una parte che per l’altra. Vedremo quale delle due parti riuscirà a spuntare uno scontro che si aggiunge di un’altra motivazione per essere giocato al massimo.

Nicola Badursi