Ponte San Pietro / Cambia il mister e arriva la vittoria: ecco chi è la nuova guida
Il Ponte San Pietro torna a vincere dopo un periodo davvero nerissimo. La squadra della provincia di Bergamo ha sorpreso tutti giocando un grande match.
Il cambio di guida
Pareva essere questione di ora e questa domenica, infatti è avvenuto il cambio di panchina in quel di Ponte San Pietro. La squadra si è divisa da mister Valente per iniziare una nuova avventura con il tecnico Bruni. Parliamo di un mister che ha grande esperienza tra Serie D ed Eccellenza, visto che ha allenato il Franciacorta oltre la Valcalepio e come ultima in ordine cronologico la Scanzorosciate (nei mesi finali della passata stagione). Ora è arrivato il momento di tornare in Serie D e lo si vuole fare per restarci. La dimostrazione è arrivata già nel corso di questo weekend.
La vittoria fondamentale
Questa domenica contro il Brusaporto è arrivata una prova davvero incredibile da parte della squadra. Il team è riuscito in pochissimi giorni a preparare la partita in maniera maniacale e soprattutto a vincerla. In casa del team della provincia di Milano, ci ha pensato Gningue autore di una doppietta a vincere la partita e soprattutto a portare a casa tre punti di un peso decisamente importante. A nulla è servito il forcing finale da parte della società gialloblù che ha accorciato con Selvatico, ma non è riuscita ad agguantare il pareggio finale.
Il rinforzo
Assieme al tecnico è stato ufficializzato anche un importante innesto in quel di Ponte San Pietro. Jacopo Mozzanica è un nuovo calciatore del team bergamasco. Un grande inserimento nel mezzo del campo, visto e considerato che la squadra si è assicurata un calciatore che ha anche vinto un campionato di Serie D. Quest’anno con la Pro Palazzolo ben 12 presenze ed anche una rete tra campionato e Coppa Italia.
Nicola Badursi