Top
Pistoiese

Pistoiese / Rivoluzione totale: il club libera tre titolarissimi

La Pistoiese dopo un avvio di stagione da incubo, viene anche sovrastata da un’altra batosta. Al termine della riunione odierna sono ben tre i calciatori che hanno preferito intraprendere una nuova strada.

Il momento difficile

Momento non semplice per la Pistoiese. Il club che nel corso di questa estate aveva allestito una rosa che voleva e poteva puntare alle primissime posizioni si trova costretto a ridimensionare i suoi obiettivi. La società non sta attraversando un momento economico semplice, ma vuole comunque provare a salvare il salvabile. Oggi è avvenuta una riunione tra il club e tutti i suoi tesserati. La dirigenza ha presentato un progetto sportivo completamente modificato, praticamente rinnovato totalmente ma ha anche confermato gli accordi economici con i calciatori. Nel corso della riunione sono ben tre i calciatori che hanno preferito rescindere il contratto. Andrei Tanasa, Facundo Marquez e Giammarco Piscitella cercheranno fortuna altrove e non resta che capire quale sarà la loro prossima squadra. Attraverso il comunicato la società ci ha tenuto a specificare anche che gli allenamenti continueranno regolarmente al “Turchi” in vista dei prossimi incontri di campionato.

Il comunicato del club

“Come già preannunciato oggi la società U.S. Pistoiese 1921 ha avuto un incontro con la squadra e lo staff tecnico. La proprietà ha illustrato ai tesserati il nuovo progetto sportivo, confermando gli accordi economici con i giocatori. Nel corso della riunione i calciatori Andrei Tanasa, Facundo Marquez e Giammario Piscitella hanno manifestato la volontà di procedere alla risoluzione del contratto. Domani pomeriggio, ore 14.30, la squadra si allenerà regolarmente al “Turchi” in vista del derby di mercoledì prossimo a Prato”.

Nicola Badursi