Pistoiese / Rivoluzione totale (di nuovo): ecco tutti i cambiamenti della settimana
La Pistoiese non sta attraversando un momento semplice nonostante l’ottima squadra messa a disposizione dei due tecnici. Proprio in queste ore cambia di nuovo tutto. Ecco le nuove cariche.
Il mister
Come annunciato nell’anteprima quella che sta passando è una settimana davvero difficile per la squadra di Pistoia. Il club sta cambiando molto e in questo periodo più nessuno è al sicuro. La prima scelta clamorosa è quella che riguarda il mister. Dopo la sconfitta contro il Forlì era stato esonerato mister Consonni. Al suo posto era subentrato Manoni. Due match giocati sotto la guida del nuovo tecnico che hanno portato ad una vittoria contro il Progresso per 2-1 e ad una sconfitta per 2-0 contro l’Imolese. Questo ennesimo passo falso stagionale non è sceso giù alla dirigenza che dopo nemmeno due settimane ha esonerato Manoni ed è tornata alla situazione iniziale con Consonni alla guida del club. Già da questo pomeriggio il nuovo (ex) tecnico sarà alla guida degli allenamenti, ma queste scelte lasciano dei grandi punti di domanda soprattutto tra i tifosi.
La dirigenza
Non solo in panchina, il momento del cambiamento è arrivato anche all’interno della dirigenza. Qualche giorno fa è stato comunicato l’addio del direttore sportivo Rosati. Figura che al momento non è ancora stata sostituita in maniera ufficiale. Sicuramente in questo caso ha pesato l’attuale posizione del club e la mancanza di vittorie nonostante l’impegno economico profuso dalla presidenza. Ecco il comunicato con cui Rosati e il club si sono salutati ufficialmente: “Dopo un lungo e attento confronto tra le parti, la società US Pistoiese 1921 ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Gianni Rosati. Si ringrazia il direttore sportivo per il lavoro svolto in questi anni, augurandogli un buon prosieguo di carriera”. Le novità in quel di Pistoia, però, non terminano qua.
I giocatori
Infine sono cambiate anche le forze tecniche all’interno della squadra. Con l’addio di Consonni era arrivato il ritorno di Caponi, un addio che era avvenuta anche per delle idee mai condivise tra i due. Ora nasce un nuovo punto di domanda proprio per il ritorno del tecnico. Nel frattempo anche il numero 10 Ferrandino lascia il club. Proprio in queste ore è arrivata la firma per quella che sarà la sua nuova squadra: l’Arconatese. Ciò che è certo, invece, che la Pistoiese perde un calciatore davvero importante sotto tutti i punti di vista. Sono tanti i punti di domanda attorno alla squadra di mister Consonni. Vedremo se si riuscirà a trovare una quadra.
Nicola Badursi