Top
Manoni

Pistoiese / Ufficiale il nuovo mister del team di Pistoia: arriva Manolo Manoni

La Pistoiese proprio in questi minuti ha ufficializzato il nuovo tecnico della prima squadra. Stiamo parlando di mister Manolo Manoni. Ecco tutti i dettagli sul neo arrivato

La nuova guida

Dopo la sconfitta di domenica pomeriggio bisognava cambiare aria in quel di Pistoia. Il club toscano si trova poco sotto la metà classifica e l’ex mister Luigi Consonni aveva raccolto decisamente meno di quello che poteva fare con questa squadra. Proprio per questo motivo si è deciso di cambiare. Il campionato è appena iniziato e ci sono ancora tante partite per poter invertire questo trend tutt’altro che favorevole ed impedire al Ravenna di scappare via. Il nuovo coach della società è Manolo Manoni. Parliamo di un profilo di grande esperienza nella quarta categoria del calcio italiano. Il tecnico arriva dopo un periodo sulla panchina della Sambenedettese nel corso della passata stagione. In carriera si trova al momento a quota 75 panchine tra Serie D ed Eccellenza. Adesso dovrà darsi da fare in questa nuova avventura che non sarà semplicissima. Andiamo a vedere nel dettaglio il comunicato del club.

Le parole della dirigenza

IL NUOVO TECNICO E’ MANOLO MANONI. L’U.S. Pistoiese 1921 è lieta di annunciare la nomina ad allenatore responsabile della prima squadra di Manolo Manoni. Classe ‘77, nativo di Jesi, il nuovo tecnico arancione è reduce dall’esperienza di sei mesi alla Sambenedettese nel Girone F di Serie D. In precedenza, Manoni ha guidato Grottammare (dove ha cominciato il suo percorso da tecnico), Sangiustese e Castelfidardo. In totale, conta 31 panchine in Serie D e 44 in Eccellenza. Da calciatore, Manoni ha invece iniziato nel settore giovanile dell’Ascoli, dove ha esordito in Serie B nella stagione 1994-95, per poi vestire numerose maglie in Serie C, nel ruolo di centrocampista (Tolentino, Turris, Fano, Maceratese, Latina, Taranto, Ternana, Pro Vasto e Brindisi). La sua carriera da giocatore si è chiusa nel 2012. A Manolo l’augurio di buon lavoro da parte della società”.

Nicola Badursi