Top

Pioggia di acquisti dalla Serie D toscana. Non manca qualche riconferma

Spazio ai numerosi aggiornamenti provenienti dalla Serie D toscana, da cui arrivano svariate notizie riguardanti nuovi acquisti. Non manca poi anche una riconferma. Sul fronte novità in entrata inizia il Certaldo con l’accoglienza in rosa del giovane bomber del 2004 Matteo Iasparrone. Segue il Livorno che opta invece per l’esperienza pescando dalla Serie C il difensore classe 1998 Duccio Brenna. Chiude poi il Grosseto con l’ufficialità dell’approdo in maglia biancorossa di Mattia Barontini, centrocampista del 2003 pronto a esordire in Serie D. Gioca infine sulle riconferme il Seravezza Pozzi, che continua a riporre fiducia nel giovane 2004 Cesare Ivani, particolarmente apprezzato per la sua infinita determinazione e per la sua corsa invidiabile.

Il Certaldo accoglie un giovane bomber

Tempo di acquisti di prospettiva per il Certaldo, che accoglie in rosa un giovane attaccante dai numeri che lasciano sperare una crescita non indifferente.

Si tratta di Matteo Iasparrone, bomber del 2004 in arrivo dal Poggibonsi. Passato anche dal settore giovanile del Siena, nell’ultima stagione in maglia giallorossa si è conquistato il titolo di capocannoniere degli Juniores Nazionali con ben 20 reti.

Per la difesa il Livorno pesca in Serie C

Svelato anche il profilo del 13º acquisto messo a disposizione di mister Favarin, con l’approdo in difesa di un giocatore preso dalla Serie C.

Sarà infatti Duccio Brenna la nuova pedina amaranto, difensore classe 1998 con alle spalle un bagaglio di esperienze non indifferente. 167 le presenze in Serie D con le maglie di Rignanese e San Donato Tavernelle, con cui nella scorsa stagione ha giocato in Lega Pro collezionando 31 gettoni e 1 gol.

Seravezza Pozzi e Ivani avanti insieme

Annuncia invece una riconferma il Seravezza Pozzi, che anche per la prossima stagione potrà contare sulla duttilità e sulla determinazione di Cesare Ivani.

Classe 2004 per 1.78 centimetri, può giocare indifferentemente sia esterno basso che alto, per di più sia a destra che a sinistra. Arrivato in verdeazzurro lo scorso dicembre, ha subito stupito per la sua corsa e la sua grinta, conquistandosi presto la fiducia di tutto lo staff.

Il Grosseto si rinforza a centrocampo

Chiude la lista infine il Grosseto, che annuncia l’ingresso in squadra di Mattia Barontini, centrocampista classe 2003 pronto a esordire in Serie D.

Cresciuto nelle giovanili biancorosse, ha poi avuto trascorsi nei vivai di Siena e Perugia, per poi passare in Prima Squadra con la maglia della Chiantigiana, conquistandosi presto la titolarità nel campionato d’Eccellenza.

Marta Baroni