Top
Mastropietro

Pianese / De Fazio e Mastropietro, la squadra di Prosperi adesso è completa

La Pianese ha finalmente completato il roster per la nuova stagione. Proprio nell’ultimo giorno di mercato sono arrivati gli ultimi due innesti

L’estremo difensore

Andrea De Fazio è un nuovo calciatore della Pianese. In questo modo si è aperto l’ultimo giorno di mercato per la società di Piancastagnaio. Una notizia sicuramente positiva, visto che il team riesce a pescare benissimo dallo United Riccione e si assicura un portiere under di grande prospettiva. Il ragazzo ha soli diciotto anni, ma già qualche esperienza in D proprio con la squadra romagnola. Nella prima stagione ben due reti inviolate, una in Coppa Italia e l’altra in campionato. Al primo match con la Pianese, invece, si è già presentato nel migliore dei modi visto che è riuscito a tenere la porta al sicuro e contribuire alla vittoria del suo nuovo team.

Il colpo maestro

Federico Mastropietro è senza ombra di dubbio il colpo che vale tutta una sessione di mercato. Il ragazzo ha alle spalle ben 130 presenze in Serie C e soprattutto ha messo a referto già dieci reti e undici assist con le maglie della Virtus Francavilla e della Viterbese. Si parla di un ragazzo cresciuto nella Juventus e di conseguenza un ritorno al bianconero in quel di Piancastagnaio. La dirigenza è contentissima per questo nome che permette a tutto il team di fare un bel salto di qualità.

Nicola Badursi