Piacenza / In arrivo il nuovo portiere per puntare alla promozione diretta: tutti i dettagli
Il Piacenza sta chiudendo per un nuovo portiere, l’obiettivo è quello di puntare sin da subito alla promozione diretta. Ecco tutti i dettagli dell’affare
L’ultimo innesto
La sconfitta contro la Casatese pesa come un macigno nel cammino del Piace. Sicuramente questo è un risultato che non ci voleva, soprattutto per una squadra che punta sin da subito alla promozione diretta. La società ha deciso di fare un altro sforzo. L’obiettivo è quello di dare a mister Maccarone una vera e propria corazzata per il resto del campionato. Tra i pali arriva un nuovo innesto e stiamo parlando di un calciatore che ha sempre detto la sua in Serie C. Il nuovo estremo difensore del Piacenza sarà: Nicholas Battaiola. Il ragazzo nasce in quel di Cremona e cresce nel settore giovanile della squadra della sua città. Subito dopo inizia un lungo giro di prestiti fino al 2019 dove diventa il nuovo portiere del Fiorenzuola in Serie C. Per lui una miriade di presenze tra dilettanti e professionisti nonostante sia ancora un 27enne. Adesso la chance con gli emilian per mettersi in mostra e tornare nell’ultima serie dei professionisti, ma da assoluto protagonista.
Le statistiche
Battaiola vanta ben 125 presenze nella prima serie dilettantistica, al fianco di questo dato può anche dire di aver lasciato la porta inviolata in ben 49 occasioni. In Serie C, invece, sono 26 le reti inviolate e poco più di 80 le presenze totali. Il Piace ha bisogno di lui per risollevare una classifica che rischia già di mettersi male.
Nicola Badursi