Top
Maccarone

Folgore Caratese 2-0 Piacenza / Mister Maccarone: “Preferisco perdere una partita così…”

Il tecnico del team emiliano ha detto la sua alla fine della partita contro la Folgore Caratese. Il Piacenza è uscito sconfitto per 2-0 nonostante una buona prova: le parole di Maccarone

Quali sono state le maggiori difficoltà odierne?

“Siamo partiti bene, poi l’episodio del rigore non lo abbiamo preso bene. Da quel momento in poi la Folgore si è chiusa ed ha giocato davvero molto bassa ed è diventato ancora più difficile trovare spazi. Tutto sommato penso che questa sia stata una grande partita a livello di atteggiamento e di tiri in porta oltre che di possesso palla. Preferisco perdere una partita così, perché so che ne vincerò tante altre.

Nella seconda frazione è mancata la costanza?

“Non dimentichiamo che abbiamo giocato anche tre giorni fa e di conseguenza le energie quando devi recuperare una partita si raddoppiano. Noi abbiamo cercato in tutti i modi di provare a recuperarla, ma non siamo stati bravi, nonostante le diverse occasioni e la possibilità di riaprirla. Oggi era una di quelle giornate che potevi stare un’altra mezz’ora lì e non avresti segnato lo stesso. Ripeto che preferisco perdere le partite così con 11 occasioni a 2 e il 65% di possesso palla”.

Nicola Badursi