Top
Piacenza

Piacenza / Dopo la sconfitta contro il Legnano era inevitabile: esonerato Maccarone

Il Piacenza aveva confermato che il tecnico avrebbe avuto ancora una possibilità durante questo turno infrasettimanale contro il Legnano. La sconfitta di questo mercoledì, ha reso impossibile la prosecuzione del contratto tra le parti.

Adesso è ufficiale

Cinque sconfitte nel corso dei primi undici incontri di campionato, non se le sarebbe aspettate nessun tecnico del Girone B di Serie D. Invece il Piacenza da ultrafavorita nel corso di questo avvio di campionato è riuscito ad ottenere lo stesso numero di successi e di insuccessi. Sicuramente una media che non fa piacere ad ogni tifoso, ma anche la società a questo punto ha deciso di intraprendere un’altra strada. Proprio qualche minuto fa attraverso un comunicato ufficiale, il team ha affermato che Massimo Maccarone non è più il tecnico del Piacenza. Dopo la fiducia ricevuta (nonostante la sconfitta contro la Pro Palazzolo) l’ex Empoli sapeva che si sarebbe giocato tutto nel corso di questo turno infrasettimanale. La squadra (contro un Legnano in crisi totale) non solo è riuscita a non segnare un gol in 90 minuti, ma è riuscita addirittura a perdere una sfida che pareva abbastanza agibile. Adesso la società ha già deciso che il nuovo tecnico sarà Stefano Rossini ed il suo vice Moreno Terzoni. Inoltre ha aggiunto anche una novità nell’ambito societario, visto che Antonio De Vitis assume con effetto immediato il ruolo di direttore tecnico. Andiamo a leggere il comunicato stampa con cui vengono annunciate tutte queste rivoluzioni.

Il comunicato stampa

“Il Piacenza Calcio comunica di avere sollevato il Sig. Massimo Maccarone dalla conduzione tecnica della prima squadra. Insieme al Sig. Maccarone, lasciano i rispettivi incarichi il vice allenatore Sig. Daniele Ficagna, il preparatore atletico Prof. Matteo Cucurnia e il preparatore dei portieri Sig. Stefano Pardini. Il Piacenza Calcio desidera ringraziare il Sig. Maccarone e i componenti del suo staff per il lavoro svolto. La panchina della prima squadra è affidata al Sig. Stefano Rossini che avrà come vice il Sig. Moreno Terzoni. Contestualmente, la Società informa che il Sig. Antonio De Vitis assume, con effetto immediato, il ruolo di direttore tecnico andando ad affiancare il direttore sportivo Sig. Alessio Sestu e conservando la responsabilità dell’area tecnica del settore giovanile”.

Nicola Badursi