Piacenza, arriva l’ufficialità: Maccarone in panchina e Sestu torna nelle vesti di ds
Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata nella serata odierna: Massimo Maccarone è il nuovo allenatore del Piacenza. La notizia che tutti i tifosi piacentini aspettavano da settimane: a guidare la società, che è ripiombata nell’incubo dilettanti dopo sette anni tra i professionisti, ci sarà “Big Mac”. L’ex attaccante di Serie A, B e C aveva cominciato la carriera da allenatore come collaboratore di Silvio Baldini al Carrara, per poi passare al Ghiviborgo nell’estate del 2022. Ad accompagnare Maccarone ci sarà Alessio Sestu come direttore sportivo. Sestu torna a Piacenza sotto un’altra veste: da giocatore ha indossato la maglia biancorossa per due anni tra il 2018 e il 2020 totalizzando 63 presenze e due reti. Maccarone e Sestu avranno il compito di riportare il Piacenza tra i professionisti il prima possibile.
Il comunicato su “Big Mac”
“Il Piacenza Calcio comunica di avere affidato la panchina della prima squadra a Massimo Maccarone, il cui staff sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
Il presidente Polenghi e tutta la Società desiderano dare il benvenuto a Massimo e augurargli buon lavoro.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919″
Il comunicato sul nuovo ds
“Il Piacenza Calcio rende noto di avere affidato il ruolo di direttore sportivo ad Alessio Sestu.
Il Presidente Polenghi e tutta la Società desiderano dare il bentornato ad Alessio, calciatore biancorosso dal 2018 al 2020, e augurargli buon lavoro.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919″
Asia Di Palma