Top

Pavia, la società presenta gli obiettivi della prossima stagione: tutte le dichiarazioni

Nella serata di ieri, allo stadio “Fortunati” si è svolta la conferenza stampa di presentazione della stagione 2023-2024 del Pavia Calcio. Presenti tutti i vertici della società: il presidente Giuseppe Nucera, il direttore generale Antonio Dieni, il direttore sportivo Fabrizio Bianchi e l’allenatore Benito Carbone. Un’occasione per rispondere ad alcune domande e presentare il progetto e gli obiettivi della prossima stagione. Nonostante le voci circolate nell’ultimo periodo, in panchina ci sarà ancora Benito Carbone che, dopo aver guidato i pavesi nelle ultime quattro gare della stagione, tra cui i play-off persi contro l’Oltrepo’, è pronto per iniziare la stagione da zero.

Le parole del presidente

“Stiamo lavorando e abbiamo mandato oggi (ieri ndr) la domanda di ripescaggio per la Serie D e mi auguro che tutto vada al meglio per il Pavia perché ci credo in questa squadra. Quando prendo un progetto in mano non lascio facilmente. Mi sono innamorato di Pavia e i tifosi si meritano un Pavia di categoria superiore. L’entusiasmo ci deve essere sempre. Voglio dare il benvenuto a Bianchi e dire che con il sostegno di Dieni e Carbone faremo grande questa società.”

Il dg spegne i rumors circolati nelle ultime settimane

“Le voci non sono girate dal Pavia Calcio. Gli altri fanno sempre nomi, ma non si è mai parlato di cambiare allenatore. Benito Carbone ha sposato un progetto triennale per far arrivare il Pavia dove merita. Ha avuto offerte per andare nei professionisti, ma lui le ha rigettate perché si sente di continuare con noi.”

Inizia l’avventura vera e propria di Carbone

“Le motivazioni sono ancora più alte e decise di quelle degli anni passati. Abbiamo degli obiettivi che vogliamo raggiungere assolutamente. È un campionato molto difficile perché molte squadre si stanno rinforzando, ma anche il Pavia si rinforzerà. Stiamo lavorando in sintonia con Fabrizio, che sta facendo un ottimo lavoro. Vogliamo giocarcela fino alla fine e fare un campionato di vertice. Ho declinato diverse offerte per proseguire con il progetto che ci eravamo prefissati assieme. Nelle quattro partite dell’ultima stagione ho dato il massimo, ma il vero progetto inizia ora.”

Le parole del neo ds Bianchi

“In questo momento noi siamo in Eccellenza e stiamo cercando di costruire una squadra che possa ambire alle prime posizioni in Eccellenza. Poi se dovesse esserci qualcosa di diverso, cambieremo il modo di pensare.”

Fonte: A.C. Pavia

Asia Di Palma