Top
Civeriati

Pavia / Contro l’Oltrepò arriva la quinta sinfonia di Civeriati: ecco il focus

La squadra dopo l’addio di Benny Carbone ha irrimediabilmente cambiato il suo ruolino di marcia. Si è passati dalle difficoltà ad agguantare la zona play-off alla lotta al primo posto: ecco il focus.

La quarta sinfonia

Ieri era senza ombra di dubbio la prova del nove per la squadra allenata da Stefano Civeriati. Contro un Oltrepò che fino ad ora ha sempre fatto la differenza sul campo da gioco e che ha dato dimostrazione di essere una delle concorrenti migliori per la lotta alla promozione nella massima serie dilettantistica. Una partita di carattere da parte della squadra del capoluogo lombardo che è riuscito a vincere un match difficile e che probabilmente fino a qualche settimana fa non si sarebbe mai vinto. 3-2 di ottimo livello con un super Antenucci a fare da mattatore sin da inizio stagione e che sta continuando partita dopo partita a confermarsi come giocatori fuori categoria.

Il cambio di rotta

Da quando Stefano Civeriati è tornato in quel di Pavia ha dato dimostrazione di tutte le sue capacità ed è riuscito a far emergere un gruppo dalle individualità davvero importanti. L’inizio con un pareggio contro il Verbano che non ha dato grandi sensazioni, anche se ora stiamo notando che il team rossonero si sta mettendo in mostra come una vera e propria ammazza grandi. Da quel momento in poi è iniziato uno show con quattro vittorie di fila in campionato a cui va anche aggiunta quella in Coppa Italia che permette alla squadra di accedere ai quarti di finale. Adesso il Pavia e i suoi tifosi vogliono continuare a sognare e la strada intrapresa sembra essere finalmente quella giusta.

Nicola Badursi