Top
Codecà

Esclusiva Be.Pi TV / Pavia Academy, Codecà: “Vogliamo conquistare la salvezza”

In esclusiva per Be.Pi TV ha parlato una delle giocatrici migliori nel corso della passata giornata. Ecco le dichiarazioni della centravanti del Pavia

Due gol e due assist, una partita dominata dall’inizio alla fine. Quali sono state le tue sensazioni alla fine dei 90 minuti?

“Sensazioni positive, abbiamo fatto il nostro gioco e approcciato la partita nel modo giusto. Era importante reagire dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Verona”.

 Hai segnato una miriade di gol in Serie C nelle ultime 2 annate. Qual è la differenza maggiore (se c’è) tra la terza e la seconda serie del calcio italiano?

“Sicuramente il ritmo di gioco è molto più elevato rispetto alla Serie C“.

In carriera hai fatto tantissime reti, per quale riservi un posto speciale nel cassetto sei ricordi?

“Riservo un posto speciale per due reti in particolare. La prima è il mio primo gol in Serie A con l’Atalanta Mozzanica, la seconda ed anche la più recente è quella contro il Pinerolo segnata al novantesimo nel corso della passata stagione”.

6 punti in 3 partite, questo Pavia dove può arrivare? 

“Noi da neopromosse ci siamo fissate l’obiettivo della salvezza. Bisogna lavorare duramente e partita dopo partita ma io credo in questo gruppo e sono convinta che abbiamo le qualità per fare molto bene”.

 Nel primo anno giocato in B hai messo a referto 10 reti, quest’anno qual è il tuo obiettivo? 

“Purtroppo quella stagione è stata rotta a Febbraio a causa del COVID. Comunque quest’anno ad essere sincera non mi sono fissata degli obiettivi precisi. Spero di poter dare sempre il massimo ed anche una mano alla squadra”.

Nicola Badursi