Top

Pavia, arrivano novità importantissime per la prossima stagione

Grande fermento in casa Pavia. La società, oltre ad annunciare le conferme di diversi tasselli chiave dello scorso campionato, ha ufficializzato unimportante novità che riguarda la promozione in D.

Pavia sogna la promozione? Il presidente Nucera annuncia un’importante news

Tramite un comunicato ufficiale condiviso sui canali social del Pavia, il presidente nucera ed il DG Dieni hanno confermato l’esito positivo circa l’istruttoria della CO.VI.SO.D. per la domanda di ripescaggio della squadra in Serie D, questo il comunicato:

“Siamo lieti di comunicare l’esito positivo dell’istruttoria da parte della CO.VI.SO.D. relativa alla presentazione della nostra domanda di ripescaggio per il prossimo campionato di Serie D.
Diversamente da quattro anni fa, quando la suddetta domanda era stata respinta, siamo oggi inseriti nell’apposita graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del prossimo campionato 2023-2024.
Un ringraziamento ai legali Antonio Carmine Zoccali e Antonio Rocca ma soprattutto alla dottoressa Daniela Massone che ha il merito di aver curato per noi questa pratica con grande zelo. Adesso, attendiamo e speriamo.”

Il mercato resta centrale: arriva una lunga serie di conferme per mister Carbone

Aldilà della possibilità di ripescaggio il Pavia resta concentrato sul prossimo campionato d’Eccellenza, con l’obiettivo chiaro di centrare la promozione in Serie D sul campo. Per riuscire nell’obiettivo la società regala a mister Carbone diverse conferme importanti a partire da quella dell’estremo difensore Matteo Cincilla, reduce da una stagione formidabile, e dal duo difensore centrali Ioance-Concina, anche loro vitali nel passato campionato. Assieme a loro tre arrivano le conferme anche di Abbà Ronchi, 24 presenze e 2 gol lo scorso anno, del difensore Gianluca Domenico Nucera, alla sua quinta stagione al Pavia, e di tre giovani attaccanti come i due classe 2003 Calvi e Gabusi ed il 2006 Ragni.

Alessandro Luca Lisi