Top

Parma-Ternana 5-2/Termina l’imbattibilità delle rossoverdi, le crociate segnano cinque reti

Match spettacolare in quel di Parma, dove, le padrone di casa con una gara perfetta battono la capolista Ternana e conquistano tre punti preziosissimi dimostrando la voglia di tornare in Serie A. La squadra di Melillo cade clamorosamente e cede alla Lazio la vetta della classifica dopo sei vittorie consecutive. Per la squadra di Colantuono grandissima prestazione di Ferin, che segna i primi due gol in gialloblu, doppietta anche per Kongouli e in rete l’altra ellenica, Spyridonidou. I due gol della Ternana arrivano dai piedi di Sara Tui, che negli scorsi giorni aveva rilasciato un’intervista proprio alla nostra redazione.

Parma Women

FRIGOTTO 6: Attenta nelle poche situazioni in cui viene chiamata in causa, dà sicurezza alla retroguardia. Nulla può in occasione dei 2 gol della Ternana.

PERUZZO 6.5: Partita autorevole della numero 5, annulla Labate e incide in fase offensiva, dai suoi piedi nasce il secondo gol del Parma.

AMBROSI 6: Guida con vigore la retroguardia gialloblu, concedendo poco all’attacco più prolifico del campionato.

FRACAROS 6.5: Altra prova più che positiva della classe 2001 che conferma il suo momento di forma. Viene coinvolta spesso e con successo in fase di impostazione.

WILLIAMS 6: Nonostante qualche imprecisione è protagonista di una partita di livello, corre tanto, si sovrappone sempre creando più di un problema alla difesa della Ternana. Esterno totale.

BEIL 6.5: Dà grande equilibrio alla squadra. Impiegata in mezzo al campo in fase di possesso tende ad allargarsi creando costantemente superiorità numerica sulla destra. Degno di nota l’assist delizioso per il quarto gol del Parma.

NICHELE 7: Una prestazione eccellente della numero 19 che abbina quantità e qualità. Sempre coinvolta in fase di impostazione, tocca tantissimi palloni e dà pochi punti di riferimento alla Ternana.

GAGO 7: Crea continui dolori alla difesa della Ternana che ingenuamente, in più occasioni, le lascia ampi spazi. Tutte le occasioni pericolose del Parma passano dai suoi piedi. Le è mancato solo il gol.

BENEDETTI 6.5: Una partita solida, di sacrificio. Molto attenta in fase difensiva ad aiutare Peruzzo, raddoppiando sempre su Labate. Assist in occasione del secondo gol del Parma.

FERIN 7.5: Giornata perfetta per lei che con grande cinismo segna i suoi primi due gol in maglia crociata, due gol da numero 9. Oltre ai gol una partita ottima.

KONGOULI 7.5: La sua è una partita dinamica e cinica: dà pochi punti di riferimento alla retroguardia della Ternana e su 3 occasioni avute fa segnare due volte il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

SPYRIDONIDOU 7: La ex di giornata entra a pochi minuti dallo scadere e approfitta di una disattenzione della Ternana per segnare il gol del 5 a 2.

PERIN, DISTEFANO S.V.

ALL. COLANTUONO 7: Il suo Parma c’è e lancia un messaggio chiaro al campionato. Prepara perfettamente la partita sfruttando a pieno le caratteristiche delle sue ragazze e limitando i punti di forza della Ternana.

Ternana Women

GHIOC 5.5: Giornata difficile per l’estremo difensore della Ternana che deve raccogliere per ben 5 volte il pallone da dentro la rete. Poche responsabilità sui gol.

PACIONI 5.5: Come tutta la squadra approccia male alla gara e commette diversi errori. esce dopo 30 minuti a causa di un infortunio.

MASSIMINO 5.5: Bene nei contrasti, decisa ed efficace. Male nel posizionamento difensivo, il reparto offensivo del Parma, molto dinamico, da pochi punti di riferimento mandando in netta difficoltà tutto il reparto difensivo delle Fere.

DI CRISCIO 5: Partita difficile anche per lei che non riesce ad arginare gli attacchi delle ragazze di Colantuono. In fase di impostazione tanti lanci inefficaci.

FUSAR POLI 5: Soffre tanto in mezzo al campo, perde numerosi contrasti e viene limitata dall’ammonizione ricevuta dopo 17 minuti. Viene sostituita dopo il primo tempo.

SARA TUI 6.5: Unica nota positiva dell’amaro pomeriggio della Ternana. Dà tutto in mezzo al campo, giocando una partita di qualità. Batte per due volte Frigotto dando qualche (alla fine vana) speranza alle fere.

LABATE 5: Giornata da dimenticare per la capocannoniere del campionato che viene arginata dall’asse Peruzzo-Benedetti. Mai realmente pericolosa

WAGNER 5.5: Ogni tanto prova a farsi vedere negli ultimi metri, ma senza riuscire mai ad incidere. Viene sostituita dopo 45 minuti.

VIGLIUCCI 5.5: Davanti è una delle più pimpanti, ma fatica molto contro un’avversaria ostica come Williams.

TARANTINO 5: Assente per tutto il primo tempo, tocca pochi palloni e non dimostra intesa con le proprie compagne di reparto. Viene sostituita all’inizio della ripresa.

PIRONE 5: Senza l’espulsione sarebbe stata una partita da 6: si fa trovare spesso e gioca bene i palloni a sua disposizione. Riceve due cartellini gialli in modo ingenuo e si fa espellere appena dopo il primo gol di Tui, quando la Ternana stava acquisendo fiducia.

QUAZZICO 5: Entra al posto dell’infortunata Pacioni giocando una partita ampiamente insufficiente. Non riesce a frenare le sfuriate offensive di Gago e anche in fase di impostazione commette tanti errori.

MAFFEI 5.5:  Entra bene, ma dopo l’espulsione di Pirone è costretta a rimanere bassa, soffrendo anche lei gli attacchi del Parma.

LOMBARDO 5.5: Entra anche lei a inizio secondo tempo, ma non riesce ad incidere sulla partita.

PORCARELLI 5.5: Prova a dare freschezza al reparto offensivo della Ternana ma con la squadra in 10 rimane l’unica punta di riferimento ritrovandosi a lottare con i mulini a vento. Mostra qualità nei pochi palloni che le sono effettivamente arrivati.

ALL. MELILLO 5.5: Dopo un avvio fantastico la Ternana subisce una battuta d’arresto, è fisiologico. Il risultato ampiamente negativo è figlio di un approccio disastroso alla partita. Le fere dovranno essere brave a cambiare pagina.

Jacopo Pagliarani