Oltjan Berberi riparte dalla Promozione: ufficiale la nuova squadra
Attaccante da oltre 250 gol in carriera tra Serie D ed Eccellenza. Oltjan Berberi è un nuovo giocatore del Codogno. Il direttore sportivo Giampaolo Calzi ha rinnovato il contratto nonostante la retrocessione in Promozione ed ha sposato nuovamente il progetto del Codogno. Dopo una prima parte di stagione molto negativa, la squadra lodigiana si era rialzata evitando la retrocessione diretta e concludendo il campionato a 34 punti. La retrocessione è arrivata nel modo più amaro: gol al 90’ del Darfo Boario e pareggio che ha salvato il Darfo, dato il miglior posizionamento in classifica. Ora il Codogno ripartirà dalla Promozione e potrà contare sui gol di Berberi. Un bomber che sa come fare gol e nella sua carriera lo ha dimostrato ovunque: con l’Asti in Serie D, con il Lomellina in Eccellenza realizzando 34 gol in due stagioni, con il Busto 81 con cui ha avuto la migliore stagione a livello realizzativo (23 gol).
Il comunicato
“Oltjan Berberi è un nuovo giocatore del Codogno, arriva dall’esperienza all’Oltrepo’!
Colpaccio della nostra società che si assicura un bomber di razza e di esperienza, classe 1986, per la stagione 2023/24. Un giocatore con una carriera formidabile alle spalle, che ha sposato il progetto Codogno e si mette a disposizione di Mister Tassi per il campionato che verrà.
CARRIERA:
Oltjan trascorre la sua carriera principalmente in Serie D (Colognese, Lavagnese, Sestese, Asti, Novese, Chieri, Alzano Cene e Legnago Salus) ed Eccellenza (Salepiovera, Derthona, Cerano, Sant’Angelo, Albese, Fossano, Lomellina, Busto 81, Legnano, Casatese, Brianza Olginatese, Ardor Lazzate, Rg Ticino e Oltrepo’) realizzando circa 250 gol in carriera tra campionati e coppe.
Nel suo curriculum anche 4 campionati vinti e una Coppa Italia.”