Top

Oggi Calcio Desenzano vs Real Calepina: una sfida per ritrovare i tre punti

Oggi primo novembre la Serie D scenderà in campo per il turno infrasettimanale nel giorno di Ognissanti. Tra i match di cartello del girone B c’è quello tra due squadre che non trovano i tre punti da qualche partita: Desenzano e Real Calepina.

Il Desenzano vuole rialzarsi dopo la sconfitta con il Brusaporto

Nel match di domenica valido per il decimo turno di campionato, il Desenzano ha perso contro il Brusaporto l’imbattibilità in trasferta. Infatti, i biancoazzurri avevano sempre pareggiato o vinto fuori casa. Contro il Brusaporto è arrivato il terzo k.o. in dieci partite e la squadra di Tacchinardi si trova ora all’ottavo posto con quindici punti. Lo scorso anno, a questo punto della stagione, i punti erano undici ma con un grande girone di ritorno, il Desenzano è riuscito a raggiungere il quinto posto e a giocarsi i playoff con l’Alcione Milano. Il miglior marcatore della scorsa stagione, Emanuele Bardelloni, si è trasferito al Crema, dove ha già realizzato quattro reti. In attacco, però, è arrivato Alberto Paloschi: l’ex Milan, Parma, Chievo, Atalanta e Siena ha firmato il 23 settembre per il club bresciano. Ha realizzato il primo gol subito all’esordio nel pareggio contro il Club Milano, come aveva fatto nel 2008 in Serie A con la maglia del Milan a San Siro. Il Desenzano, però, ha la necessità di tornare ai tre punti per non perdere la scia di chi sta davanti.

Real Calepina: la vittoria manca dal 4 ottobre

La Real Calepina è reduce da un pareggio nel match di domenica contro la Tritium: al gol di Piacentini ha risposto Bertaglio per i milanesi. La squadra della provincia di Bergamo ha collezionato dieci punti in altrettante partite e si trova in piena zona playout. I tre punti mancano dal match del 4 ottobre contro il Villa Valle: da quel momento due pareggi e due sconfitte. Uno score che non soddisfa la squadra di Mister Capelli dato che, in più occasioni, la formazione bergamasca ha mostrato un buon gioco, ma senza riuscire a concretizzare. In estate sono approdati in casa Real tanti nuovi giovani volti come Polese, già a segno in questa stagione, Inverardi dalla Feralpisalò e Gardoni dalla Cremonese. I migliori marcatori, però, sono due giocatori con un po’ più di esperienza: D’Amuri Marco (5) e Timothy Ekuban (3). A livello difensivo, però, la squadra bergamasca è tra le peggiori del girone: 19 reti subite in dieci match e penultima difesa del campionato, meglio solo del Legnano (21).


Asia Di Palma