Nuovo esonero in Serie D/Il Campobasso si separa da Andrea Mosconi
Nel girone F di Serie D è arrivato un altro esonero: dopo quello di Mister Pulzetti dallo United Riccione, anche il Campobasso ha salutato il proprio mister, Andrea Mosconi. La società molisana ha comunicato, tramite una nota ufficiale, di aver sollevato dall’incarico l’allenatore e il ds Pino De Filippis. Si è conclusa dopo solo pochi mesi l’avventura di Mosconi, classe 1967, sulla panchina del Campobasso: l’ex Alma Juventus Fano e Sambenedettese ha collezionato due vittorie, un pareggio e due sconfitte in campionato. L’ultima proprio la scorsa domenica contro il Roma City, che ha probabilmente portato la società a prendere questa decisione. Il Campobasso F.C è stato promosso in Serie D al termine della scorsa stagione dopo aver vinto il girone A dell’Eccellenza molisana e inoltre ha conquistato la Coppa Eccellenza di regione ed è arrivato in semifinale in quella nazionale. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome dell’allenatore che raccoglierà il testimone di Mosconi e guiderà la squadra contro la Vigor Senigallia nel match valido per la sesta giornata di Serie D.
Il comunicato
“Il Campobasso Football Club comunica di aver sollevato Andrea Mosconi dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente si è chiuso anche il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Pino De Filippis. Il Club ringrazia il mister ed il DS per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera.
Nelle prossime ore sarà reso noto il nome del nuovo allenatore rossoblù. A dirigere l’allenamento questa mattina, il tecnico dell’under 19 Giovanni Piccirilli.”
Asia Di Palma