Top

Una nuova sfida per Aperi

Dopo aver annunciato la separazione con la Sanremese a fine maggio, Sebastiano Aperi trova l’accordo con i verde granata dell’RG Ticino.

Aperi, una sicurezza per la Serie D

Sebastiano Aperi è ufficialmente un nuovo calciatore dell’RG Ticino. Con 14 reti con la Sanremese nella stagione appena conclusa e 16 in quella precedente a Vado, vanta più di 200 partite in Serie D. Nel suo curriculum, conta anche un trentina di presenze in Lega Pro, con il Padova prima e a Cuneo poi. Aperi sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di Mr. Carobbio, in quanto potrà essere schierato su tutto il fronte offensivo.

Le dichiarazioni del giocatore

«Sono molto felice della mia scelta – afferma Aperi – Il progetto dell’RG Ticino mi ha convinto subito, la società sta facendo grandi cose, è ambiziosa e aspira a raggiungere traguardi importanti. Dal punto di vista professionale qui si può lavorare al meglio e ci sono tutti i presupposti per fare una grande annata, penso che sia l’ambiente giusto dove potermi togliere tante soddisfazioni. Ringrazio per la fiducia, spero di ripagarla sul campo. Sono carico e mi farò trovare pronto, non vedo l’ora di iniziare».

«Con lui aggiungiamo un’altra pedina importante e rinforziamo ulteriormente il reparto offensivo con un giocatore che ha segnato 30 gol negli ultimi due anni. Siamo contenti che ha scelto I’RG Ticino e sicuri che potrà fare molto bene con noi» il commento del ds Bratto.

Andrea Vignola