Nuova Reggina / Il punto sul mercato della società di Reggio Calabria
La nuova Reggina questa domenica inizierà il campionato, ma ha ancora tanto da migliorare ed infatti sta operando sul mercato. Ecco tutte le ultime sulla società di Reggio
I nomi illustri
La Nuova Reggina è pronta per l’esordio nel campionato di Serie D. Il team non ha intenzione di permanere in questa competizione ed anzi vuole salire il prima possibile di categoria. Non è un caso che stanno arrivando diversi nomi interessanti in quel di Reggio Calabria. Andiamo a vedere nel dettaglio gli acquisti più sostanziosi del mercato amaranto.
Domenico Girasoli
Il difensore centrale è anche il papabile ad essere il vice capitano visto che si tratta di un reggino DOC. Parliamo di un calciatore che ha grande esperienza sia in Serie C che in Serie D nonostante sia solo un 2000. Il ragazzo può essere impegnato sia nella difesa a tre che in quella a quattro. Nel corso della passata stagione ha vestito la maglia del Potenza e si è confermato come uno dei migliori nella squadra della Basilicata.
Lorenzo Rosseti
Questo è il bomber scelto dalla nuova società per puntare sin da subito alla Serie C. Parliamo di un ragazzo che ha messo a referto quasi cento presenze in B e soprattutto una ventina di reti. Con la maglia dell’Atalanta ha persino esordito nella massima serie del calcio italiano. Adesso ci si aspetta davvero tanto in D, visto che dovrebbe essere a tutti gli effetti un calciatore al di sopra della categoria.
Antonino Barillà
Un nome che non ha bisogno di presentazioni. Barillà nasce a Reggio Calabria ed ora vuole guidare la sua squadra il più in alto possibile. L’ambizione del calciatore è proprio quella di essere il simbolo di questa nuova rinascita. Ricordiamo che si parla di un ragazzo da più di 50 presenze nella massima serie del calcio italiano ed anche quattro reti messe a referto. La squadra è affidata nelle sue mani. Senza ombra di dubbio anche la fascia da capitano.
Nicola Badursi