Top

Novità in ogni reparto per l’Eccellenza lombarda: il mercato non si ferma

Il mercato rovente della Lombardia prosegue e si fa sempre più intenso: il Casteggio ha accolto il portiere, classe 2003, Kristian Lorenzon dalla Vogherese e il centrocampista Luca Bargiggia dall’Accademia Pavese. Due amici uniti dalla passione per il calcio tornano in campo nella prossima stagione con la maglia nerazzurra del Falco: il centrocampista Simon Laner e il difensore Fabio Adobati. Restando tra le neopromosse: il Vittuone ha confermato ben quattro giocatori. Nuovi arrivi in Brianza per Muggiò e Ardor Lazzate, mentre per l’Ospitaletto arriva in prestito Fabio Berardo. Novità anche dalla Caronnese, che dopo l’elezione del nuovo Cda, prosegue il mercato e accoglie l’esterno destro Boubacar Sakho. Il Darfo Boario non si priverà del cecchino Matteo Lini: difensore goleador da 7 reti in stagione.

Il Vittuone ne conferma quattro

Proseguono le conferme in casa Vittuone: la società neopromossa in Eccellenza ha annunciato quattro nuovi rinnovi. Confermati in attacco Mirko Cavaliere e Riccardo Naldi, in porta Gabriele Greguol e in difesa Davide Malvestiti.

Nuovi arrivi per Muggiò e Lazzate

Il Lazzate ha messo a segno altri due colpi per mister Fedele: Alessio Zefi, difensore classe 2001, dalla Varesina e dal Sant’Angelo arriva l’attaccante Bubacare Silla. Silla ha collezionato 30 presenze nella scorsa stagione e in quella precedente ha vinto l’Eccellenza: in totale 9 gol e 16 assist. Il Muggiò ha rinforzato ulteriormente la difesa con l’acquisto di Giacomo Fabiani dal Verbano. Il difensore, classe 1997, potrà sicuramente apportare il suo contributo al Muggiò, data l’esperienza che vanta con le maglie di Seregno, Fanfulla, Tritium e Olginatese.

Caronnese e Solbiatese si arrichiscono

Dopo l’elezione del nuovo Cda, la Caronnese prosegue la propria campagna acquisti con l’obiettivo di tornare in D il prima possibile. L’ultimo colpo di mercato è l’esterno destro, classe 2001, Boubacar Sakho dal Comiso. Sakho conosce bene l’Eccellenza: categoria che ha già disputato in diverse stagioni con le maglie di Zingonia Verdellino e Città di Comiso. Mercato senza sosta per la Solbiatese, che dopo il colpaccio Riceputi, ne ha annunciato un altro: il portiere, classe 1996, Matteo Seitaj. Seitaj si aggiunge a Russo nel roster dei portieri della squadra di Solbiate Arno.

Entrate per Ospitaletto, Carpenedolo e Vertovese

L’Ospitaletto ha annunciato l’arrivo, in prestito dal Pro Palazzolo, del difensore classe 2004 Fabio Berardo. Berardo ha disputato l’ultima stagione al Cast Brescia e si unisce alla lunga lista di nuovi arrivi del ds Musso. Dopo l’arrivo di Luca Aceti, al Carpenedolo si aggiunge anche l’attaccante, classe 1992, Enrico Bignotti. L’esterno offensivo ha disputato le ultime tre stagioni al Prevalle in Eccellenza, ma in carriera ha vestito anche le maglie di Pro Piacenza in Serie C e Lecco, Olginatese e Lentigione in D. Non solo un nuovo arrivo, ma anche una conferma: Stefano Apollonio, centrocampista classe 2002, continuerà con la maglia del Carpenedolo. Alla Vertovese arriva il portiere, classe 2001, Nicolò Rota dalla Luisiana.

Mercato attivissimo tra Soncinese e Soresinese

Mercato più che attivo negli ultimi giorni sia per Soncinese che Soresinese: i primi hanno annunciato due difensori, mentre un centrocampista è sbarcato alla Soresinese. A Soncino sono arrivati Andrea Torri dal Rovato e Christian Piagni dal Codogno. La Soresinese potrà contare sul centrocampista, classe 2002, Luca Pederzoli dal Forza e Costanza. Cresciuto nelle giovanili della Cremonese, ha disputato le prime stagioni in Eccellenza proprio con il Forza e Costanza.

Asia Di Palma