Top

Nessuna tregua per il mercato dell’Eccellenza lombarda: tutte le novità dalla Lombardia

Procede spedito il mercato della regione che non si ferma mai, che, con una certa concentrazione sul campionato dell’Eccellenza, continua a sfornare novità e riconferme tra i club. Parte la Bedizzolese, che annuncia il proseguo del percorso con il portiere classe 1997 Francesco Piccinardi. Si accoda il Castiglione, che sulla scia della continuità rende nota la riconferma di 5 giocatori della propria rosa. Un saluto poi in casa del San Pellegrino, che comunica la dipartita di Nicola Ghisalberti, prossimo a un ritorno alle origini riprendendo la maglia della Zognese. Chiude le fila la Trevigliese, che si rinforza a centrocampo con l’ex Muggiò Andrea Crimaldi, reduce da un’ottima stagione coronata da ben 6 reti.

Tra i pali della Bedizzolese resta Piccinardi

Si riconferma a difesa della porta della Bedizzolese il super portiere classe 1997 Francesco Piccinardi, che dopo le ottime prestazioni messe in campo in questa stagione si è conquistato nuovamente la fiducia del club vedendosi riaffidare i pali granata. Strappando un record di imbattibilità di ben 520′, il massimo difensore della squadra allenata da mister Tagliani avrà modo di tentare di superare se stesso anche nella stagione 2023/2024. Questo il comunicato ufficiale della società:

Anche nella prossima stagione Francesco Piccinardi sarà tra i pali a difendere la porta della Bedizzolese. Francesco quest’anno ha ottenuto il record d’imbattibilità con 520’.
In bocca al lupo per il prossimo campionato, con la certezza che riproverai a replicare questa prestazione!
“.

5 riconferme per il Castiglione

Non si perde in chiacchiere il Castiglione, che, dopo aver rosi noti diversi nuovi acquisti a rinforzo della propria rosa, inizia a ufficializzare anche le prime riconferme. Ben 5 quelle comunicate nella giornata di oggi, durante la quale è stata resa nota la permanenza in squadra di due attaccanti, un difensore, un portiere e un centrocampista.

In ordine, continueranno a vestire rossoblù le punte Nicolò Lauricella e Giacomo Pasotti, Davide Daeder in difesa, Alessandro Segna tra i pali e Manuel Conti a centrocampo. Dopo essersi riconquistato la fiducia del club, il quintetto dovrà indubbiamente dare il massimo per ripetersi anche nella stagione che verrà.

Nicola Ghisalberti saluta San Pellegrino e torna alla Zognese

Ritorno alle origini per il centrocampista classe 1991 Nicola Ghisalberti, reduce dalle ultime stagioni vissute al fianco del San Pellegrino, ma partito proprio dalla squadra in cui farà ritorno, la Zognese. Un giro piuttosto lungo prima di tornare dove tutto è iniziato, che gli ha permesso di maturare come calciatore e come uomo, portando a casa anche alcuni traguardi importanti come la conquista della promozione in Eccellenza l’anno scorso con la maglia biancorossa. Questo il bentornato riservatogli dalla squadra in cui farà ritorno:

A.S.D. Zognese è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicola Ghisalberti.
Centrocampista classe ’91, ha mosso i primi passi della sua carriera proprio nella Zognese e, come spesso capita, il primo amore non si scorda mai.
Nelle ultime stagioni ha militato nel San Pellegrino, conquistando l’anno scorso la promozione in Eccellenza.
In passato anche esperienze nella Tritium e nella Stezzanese.
BENVENUTO (ANZI BENTORNATO) NICOLA!
“.

Il centrocampista affamato di gol Andrea Crimaldi dice sì alla Trevigliese

Chiude la sequenza la Trevigliese del neo arrivato mister Sala, che ha annunciato da poco l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe 1998 Andrea Crimaldi. Reduce da una stagione incorniciata da ottimi numeri vestendo la maglia del Muggiò, il centrocampista con il vizio del gol ha chiuso l’annata portando a casa 6 gol in 30 presenze, attirando così l’attenzione del club biancoceleste, che ha annunciato fiero il nuovo acquisto:

Il C.S. Trevigliese comunica di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Andrea Crimaldi per la stagione 2023/24.

Centrocampista classe 1998, Crimaldi ha anche il vizio del gol: nella stagione appena conclusa con il Muggiò in Eccellenza è andato a segno 6 volte in 30 presenze. Nella prossima annata indosserà la maglia biancocelesti.

Benvenuto, Andrea!“.