Nella Serie D veneta la parola d’ordine è “continuità”. Adriese e Union Clodiense Chioggia puntano sulle riconferme
Periodo di riconferme dalle parti delle venete militanti nel Girone C di Serie D, movimentato in questi giorni da alcune notizie di mercato che lasciano trasparire tutta la voglia di ripartire da ciò che di buono ha lasciato la stagione ormai conclusa. Apre l’Adriese, che annuncia la permanenza in rossoblù del trequartista pordenonese Marco Moras, deciso a continuare insieme per il secondo anno consecutivo. Chiude rubando la scena poi l’Union Clodiense Chioggia, che, dopo la semifinale playoff svanita per mano della Luparense, sceglie saggiamente di tenersi stretto tutto ciò che quest’anno ha funzionato, annunciando in massa ben 5 rinnovi.
Marco Moras sceglie ancora l’Adriese
Secondo gettone consecutivo per il trequartista originario di Pordenone Marco Moras, che rinnova nuovamente le promesse in rossoblù dopo un primo anno più che positivo. Nonostante qualche problema alla caviglia lo abbia impensierito nel corso di tutta la passata stagione, Moras ha dichiarato di essere guarito e sentirsi pronto per regalare ad Adria soddisfazioni all’altezza di una piazza con così tanto potenziale. Queste le parole con cui la società ha commentato il rinnovo:
“È molto felice di essere rimasto perché crede che Adria sia una piazza che merita di ambire a qualcosa di più, alla quale manca un ulteriore step per incoronare quel sogno che società e tifosi hanno. L’obiettivo è quello di migliorarsi sempre ma prima di tutto di aiutare la squadra a cercare di fare il massimo e di cercare di vincere il più possibile. Per quanto riguarda i suoi problemi fisici, dichiara di essere guarito e sta continuando a fare rinforzo, in particolare alla caviglia con cui ha avuto delle difficoltà nella passata stagione dove avrebbe dovuto restare fermo più di quale mese. Non vede l’ora di ripartire per cercare di giocare divertendosi, ma sapendo di avere degli obiettivi importanti da raggiungere e di ripagare tutta la fiducia che gli è stata data”.
Manita di riconferme per l’Union Clodiense Chioggia
Continuano a raffica le riconferme targate Veneto anche dalle parti dell’Union Clodiense Chioggia, che nella giornata di ieri ha annunciato il prolungamento del rapporto lavorativo con due difensori, due centrocampisti e un attaccante.
Si tratta di Andrea Munaretto e Matteo Salvi a protezione dell’area di difesa, Riccardo e Filippo Serena a centrocampo e, a chiudere in attacco, Grasjan Aliu. Spazio quindi alla continuità per il club granata di Chioggia, che, dopo aver agguantato i playoff con il secondo posto e perso in semifinale con un combattuto 3-4 imposto dalla Luparense, punta a rifarsi nella prossima stagione cercando di crescere sempre di più.
Marta Baroni