Top

Mister Espinal verso la Castellanze: “Dovremo affrontare il match con la massima attenzione”

Il Mister della Folgore Caratese ha parlato ai canali ufficiali della società in vista del match di domani contro la Castellanzese. La squadra brianzola si presenta al match dopo il pareggio di Ponte San Pietro e con 7 punti raccolti in quattro partite. La sfida di domani darà il via a una serie di tre partite molto importanti: mercoledì si tornerà subito in campo per il turno infrasettimanale contro il Brusaporto e domenica contro la Real Calepina. La presenza di nuovi innesti con tanta esperienza tra i professionisti, come Chisbah e Scapuzzi, è motivo di grande orgoglio per la società brianzola, che punta ad obiettivi importanti.

Le parole di Espinal

“Dovremo affrontare questo match con la massima attenzione possibile perchè è il primo di tre partite importanti. Ancora il campionato non ha delineato le sue forze quindi ogni partita è molto insidiosa ed è per noi un momento di crescita.”

Sul lavoro svolto in settimana il mister si è espresso in questo modo: “Abbiamo lavorato con molta più serenità e abbiamo recuperato qualche giocatore. Qualche ragazzo, purtroppo, dalle tre partite ha avuto qualche acciacco, quindi non lo abbiamo avuto tutta settimana. Oggi vediamo di capire chi potrà andare in campo domani.”

Il punto della scorsa domenica contro il Ponte San Pietro è stato il primo fuori casa per la Folgore Caratese ed è servito ad Espinal per trarre nuovi spunti su cui lavorare: “Sicuramente la partita di Ponte ci ha fatto capire che non si può allentare l’attenzione, che devi stare sempre concentrato perché è un campionato in cui appena allenti dal punto di vista mentale le partite si complicano tantissimo. Quindi bisogna stare sempre in campana e soprattutto concentrati fino al novantesimo e oltre.”

E infine sugli ultimi acquisti come Chisbah e Scapuzzi: “Ci aspettiamo tanto da loro e che i nostri ragazzi vedano comunque altri giocatori di esperienza che hanno fatto una carriera diversa. Giocatori che possono portare grande esperienza, ma anche la genuinità nonostante i traguardi che hanno già raggiunto in carriera”.

Asia Di Palma