Mister Caon approda alla Nuova Abbiate: l’ex Gavirate scende in prima categoria
Dopo aver salutato il Gavirate a marzo, al netto di un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative, Cristian Caon ritrova un posto in panchina mettendosi a disposizione della Nuova Abbiate, club neopromosso in prima categoria dopo aver sbaragliato il proprio campionato in un’annata da incorniciare. Fa sul serio, quindi, la società varesina, che ha annunciato fiera la mossa di mercato elogiando l’esperienza e l’abilità nella gestione di un club del nuovo tecnico approdato tra le mura di casa.
La separazione dal Gavirate
Lo aveva raccontato ai nostri microfoni Cristian Caon il momento dell’addio al suo Gavirate, compagno di avventure per 5 lunghi anni, indubbiamente impreziositi dalla conquista della Promozione e la scalata in Eccellenza nella stagione 2019/2020, oltre che il raggiungimento della salvezza in quella successiva. Un’annata in cui “non ha funzionato niente” quella che ha costretto società e allenatore a prendere di comune accordo la decisione di separarsi, scelta inevitabile per interrompere un ciclo e ricominciarne un altro con la speranza di risollevarsi.
Una convinzione bilaterale quella di interrompere il rapporto dopo metà decennio, senza incappare in questioni di dimissioni o esonero, con l’assoluta certezza che il Gavirate avrebbe dovuto rifondare le sue basi per rimettersi in carreggiata con i giusti presupposti.
Un legame che sicuramente rimarrà impresso nel bagaglio dei ricordi di mister Caon, ancor più vicino all’ambiente rossoblù perché lanciatosi nella nuova vita da allenatore proprio dopo aver concluso la carriera da calciatore con la maglia del Gavirate addosso. Il tempo dei ricordi, però, si è concluso e ora inizia una nuova sfida in cui il tecnico metterà sicuramente tutta la professionalità di cui è capace, con la speranza di ripetere il sogno della scalata vestendo anche altri colori.
Il comunicato della Nuova Abbiate
“Con grande piacere diamo il benvenuto nella famiglia biancoblù al nuovo allenatore della prima squadra, Cristian Caon. Ci affidiamo alla sua esperienza e capacità per affrontare nel migliore dei modi l’avventura in Prima Categoria”.
Marta Baroni