Top

Mercato di fuoco tra le squadre venete della prossima Serie D

Il mercato è entrato nella fase più rovente e molte squadre hanno già completato la rosa in vista della stagione 2023-2024. In Veneto tante novità sia tra le neopromosse come Clivense e Treviso che tra le squadre che hanno sfiorato la Serie C nella scorsa stagione come Union Clodiense, Campodarsego e Adriese. Di seguito tutte le ultime novità.

Calcio Caldiero Terme: ingressi e conferme

Nell’ultima settimana il Calcio Caldiero Terme ha continuato la propria campagna acquisti con un particolare focus sui giovani under. Questi gli ultimi arrivi: i difensori, classe 2005, Leonardo Personi dall’Hellas e il classe 2004 Nicolò Gobetti dal San Giovanni Lupatotu; il portiere, classe 2005, Paolo Budau dall’Hellas e l’attaccante, classe 2005, Alexander Eke dall’Hellas. Rinnovano e continueranno a vestire la maglia gialloblu: i portieri classe 2003 Lorenzo Aldegheri e Orgito Kuqi; i difensori Nicolò Baldani, classe 2000, Luigi Mettifogo classe 2004 e Jacopo Rossi, classe 1996; i centrocampisti Alessandro Cherubin, classe 1999 e Alberto Filiciotto, classe 1992 ed infine gli attaccanti Elia Mastella classe 2005, Thomas Orfeini classe 2004 e Lorenzo Zerbato classe 1991.

Adriese ed Este formato 2023-2024

L’Adriese ha iniziato la preparazione estiva nella giornata di ieri agli ordini di mister Roberto Vecchiato. Nuove pedine a disposizione del mister, che potrà contare su quattro under: i centrocampisti Giacomo Lattanzi dal Tolentino e Diego Mollica dal Como; la mezzala offensiva Simone Pagni dalla Reggina e il terzino Leonardo Marangoni dal Derthona. Tra i pali ci saranno i due classe 2005: Thomas Zanon dal Milan e Matteo Galassi dal Cesena. Confermati in maglia blu granata: l’attaccante Mirco Moretti e il terzino Jacopo Gasparini. L’Este ha accolto il centrocampista, classe 2004, Mattia Badon dalla Primavera del Cittadella, Luca Rossi dalle giovanili del Padova e il difensore di grande talento e qualità Yuri Maset dalla Primavera del Torino. Confermata la presenza a centrocampo di Luca De Vido: giocatore rivelazione della scorsa stagione con 8 reti, che lo hanno reso l’idolo dei tifosi giallorossi.

Dolomiti Bellunesi e Luparense si rafforzano

La preparazione delle Dolomiti Bellunesi è cominciata e mister Nicola Zanin ha sottolineato che a breve si completerà la squadra 2023-2024. Due terzetti della cantera sono saliti in prima squadra: Lucio Gabrielli (classe 2006), Nicola Masut (2006), Alehandro Sina (2005), Riccardo Battiston (classe 2005); Gabriele Cettolin (2006) e Christian Capacchione (2005). Inoltre, la società ha accolto il centrocampista, classe 2004, Sebastiano Verzini. Il neo giocatore delle Dolomiti arriva dalle giovanili dell’Hellas e potrà far valere la sua duttilità in Serie D. Tre attaccanti e due difensori sono sbarcati in casa Luparense: Michele Bigonzoni dalla Lazio, Emanuele Schimmenti dal Potenza e Alessio De Cerchio dalla Vastese per il reparto offensivo. In difesa arrivano: Francesco Colazzilli dal Notaresco Calcio e Flaviano Modesti dal Vastogirardi.

Campodarsego pesca in casa Union Clodiense

Il Campodarsego ha ufficializzato l’acquisto di Marco Tognoni dall’Union Clodiense. “Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare l’arrivo del calciatore Marco Tognoni. L’attaccante toscano, classe 1994, arriva dalla Clodiense. Ricco il curriculum del giocatore: con oltre 200 presenze in Serie D, annovera esperienze a Lumezzane, Fiorenzuola, Savona, Lavagnese, Carrarese e Borgosesia.” L’Union ha salutato Tognoni ed ha aperto le porte a quattro nuovi giocatori: “Union Clodiense Chioggia comunica l’arrivo di nuovi giocatori alla corte granata

Davide Franzini portiere classe 2005 dal Bologna
Francesco Cucciniello classe 2004 dalla Virtus Entella
Antonio Burraci classe 2004 centrocampista dal L.R.Vicenza l’anno scorso in Eccellenza alla Godigese
Mattia Pizzinato portiere classe 2006 dall’Adriese con un passato nelle giovanili del Padova.

Un caloroso benvenuto a tutti.”

Le neopromosse corrono forte sul mercato

La Clivense di Sergio Pellissier vuole presentarsi con l’abito migliore per la prima storica stagione in Serie D. Il settimo nuovo arrivato è il centrocampista Andrea Peres, classe 2003, dal Frosinone. Confermati i centrocampisti Omar Cissè e Mario Cordioli e i difensori centrali Graham Momodu e  Federico Tobanelli. La società ha inoltre salutato alcuni giocatori, ringraziandoli per il contributo dato nel raggiungere la Serie D: Alessio Fabbrucci, Luca Massalongo, Tommaso Zanini e Gui Rossato. Il Treviso è tornato in D dopo molti anni nelle categorie minori e la voglia di dimostrare di appartenere alla categoria è tanta. L’ultimo acquisto porta il nome del brasiliano Gabriel Leite Borges. Il centrocampista, classe 1993, arriva dall’Ambrosiana e in passato ha vestito le maglie di Luparense, Trento e Arzignano. Nella sua terra natale ha giocato per il Palmeiras, Criciuma EC, Guarani e Mirassol-SP.

Asia Di Palma