Top
Mapello

Mapello / La squadra di mister Pandini vuole continuare a volare: ecco il segreto

Il Mapello in campionato sta facendo faville e custodisce (momentaneamente) il suo secondo posto. Ecco il segreto che sta portando la squadra di mister Pandini così in alto.

La situazione in campionato

Il Mapello si trova al secondo posto in campionato. Proprio nel corso della passata giornata è avvenuto il sorpasso da parte della Nuova Sondrio, ma la voglia di tornare in vetta c’è e al momento pare farla da padrone. Non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere qual è il segreto della squadra che sta viaggiando a gonfie vele da inizio stagione.

L’attacco migliore di tutta la Lombardia

Il miglior attacco è la difesa? O la miglior difesa è l’attacco? In questo caso la risposta è pronta ed è anche scritta dai giocatori del Mapello. Da inizio campionato nessuna squadra nell’Eccellenza Lombarda ha messo a referto più reti di loro. Siamo già a 29 gol. Una media spaventosa ben oltre i due gol per partita. Basti pensare che le seconde squadre nel girone sono la Leon e l’AltaBrianza Tavernerio al momento a quota 25 gol. Non solo il miglior attacco, ma anche un’altra piccola aggiunta.

Ferrari unstoppable

Dopo tredici giornate Aldo Ferrari è il miglior marcatore di tutta l’Eccellenza. Solo un calciatore (per il momento) riesce a tenere le sue medie e stiamo parlando di Migliavacca del Casteggio anche lui a quota 11. La media di quasi una rete per partita non vuole calare minimamente, anzi l’obiettivo è proprio quella di migliorarla già a partire dal prossimo incontro con il Vis Nova Giussano. Un match non semplice, ma che servirà al Mapello per rilanciarsi nella corsa al primato.

Nicola Badursi