Luparense, Campodarsego, Union Clodiense e Levico Terme scaldano i motori: tutte le novità targate Veneto e Trentino
Spazio anche al potenziale Girone C di Serie D oggi, da cui arrivano una serie di novità che permettono di scaldare i motori anche in queste zone della penisola. Tre venete e una trentina la società protagoniste di questi aggiornamenti di mercato, in cui, come al solito, tra ritorni di fiamma e nuovi arrivi scarseggiano i momenti di noia e piattume. Dal Levico Terme, alla Luparense, per passare da Campodarsego e chiudere con l’Union Clodiense Chioggia, ecco tutte le notizie arrivate in questi giorni.
Pietro Voltasio torna al Levico Terme
Un dolce ritorno dalle parti di Levico Terme, dove la società trentina ha annunciato ieri il ritorno in gialloblù di Pietro Voltasio, centrocampista calabrese già passato sulle sponde del lago di Trento nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021. Sperando di poter contare subito sulla corposa esperienza tra Serie C, D ed Eccellenza che il classe ’96 si porta alle spalle, l’ufficio stampa della società ha annunciato così il colpo:
“L’Unione Sportiva Levico Terme è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con Pietro Voltasio. Senza dubbio un gradito ritorno per il forte centrocampista calabrese classe 1996 che aveva militato in gialloblù nelle stagioni 2019/20 e 2020/21.
Pietro, nella sua carriera, ha vestito le maglie di Vigor Lamezia (C1 e C2), Taranto (D), Campobasso (D), Anzio (D), Roccella (D), Chions (Eccellenza), Scalea (Eccellenza) e Rende (Eccellenza).
La Società coglie l’occasione per dare il bentornato a Pietro, augurandogli speranzosi una stagione ricca di soddisfazioni sulle rive del lago di Levico Terme“.
Un innesto giovane nell’attacco della Luparense
Primo colpo di mercato sganciato anche dalla Luparense, che si assicura le prestazioni sportive di un giovane attaccante reduce da una prima annata “tra i grandi” con la maglia del Villafranca Veronese che lo ha messo subito sotto un’ottima luce. Si tratta di Matteo Vetere, punta classe 2004 dimostratasi subito convinta ed entusiasta della nuova avventura che lo aspetta dalle parti di San Martino di Lupari. Dopo aver dichiarato di aver fatto una scelta facile vista la realtà vincente in cui andrà a giocare, Matteo è stato presentato così dal club:
“La Luparense FC annuncia la prima freccia al proprio arco per la prossima stagione sportiva, si tratta di Matteo Vetere, attaccante classe 2004 reduce dall’annata con il Villafranca Veronese nella quale si è messo in mostra vantando ben 30 presenze in Serie D impreziosite da 3 reti contro Adriese, Campodarsego e Torviscosa.
Matteo è cresciuto nel settore giovanile del Mantova dove è potuto maturare calcisticamente per ben 5 anni dopo essersi trasferito da Roma, dove ha vestito le maglie di Urbetevere, Trastevere e per ben 8 stagioni quella della Lazio. L’annata al Villafranca è stata la prima tra i “grandi” ma l’importante minutaggio ne testimonia la preparazione e la capacità di farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Nella passata stagione ha giocato gran parte delle gare come esterno alto a
destra dimostrando le proprie abilità anche come trequartista e mezzala all’occorrenza“.
Un gradito ritorno dalle parti del Campodarsego
Dopo aver salutato il club biancorosso con cui aveva giocato dal 2020 al 2022, Tommaso Gentile torna ufficialmente a vestire la maglia del Campodarsego dopo l’ultima esperienza vissuta a Levico Terme. Difensore abile con il destro, sia da centrale che da terzino, il classe 2000 è stato riaccolto calorosamente nella squadra guidata da mister Masitto.
Una carriera ancora tutta da scrivere, la sua, ma che può contare già su diverse esperienze che gli hanno permesso di farsi le ossa come quelle con la Luparense e l’Arzachena. Con la voglia di continuare a mettersi in gioco per migliorarsi sempre di più, Tommaso è pronto a stupire di nuovo il Campodarsego.
Bis di novità per l’Union Clodiense Chioggia
Sempre più attivo infine il mercato avviato tra le mura dell’Union Clodiense Chioggia, che nella giornata di oggi ha annunciato un doppio innesto in difesa e a centrocampo che lascia trasparire tutta la voglia di puntare sull’esperienza. Saranno Andrea Bonetto e Matteo Buratto infatti i nuovi colpi targati granata, entrambi ampiamente maturi dal punto di vista calcistico, perché con alle spalle tante esperienze tra Serie C e D. Questo il comunicato ufficiale:
“Due nuovi arrivi in casa Union Clodiense Chioggia:
Andrea Bonetto Difensore classe 97 nell’ ultima stagione all’Arzignano,
Matteo Buratto centrocampista classe 94 nell’ ultima stagione al Campodarsego.
Andrea Bonetto vanta 62 presenze in C con le maglie di Bassano, Vicenza, Fermana ed Arzignano e 70 presenze in serie D maturate con Altovicentino, Mestre ed Arzignano.
Matteo Buratto ha una lunga esperienza in serie D con 220 gettoni ripartiti tra Sandona, Adriese, Cjarlins Muzane, Savona e Campodarsego ed anche 90 presenze in C con le maglie di Pordenone e Lucchese.
Ad Andrea e Matteo un caloroso benvenuto in maglia Granata!“.
Marta Baroni