Top

Lumezzane: capitan Pesce tiene stretta la fascia in vista della Serie C

Sarà la quarta stagione consecutiva quella che affronteranno il Lumezzane e il suo capitano Simone Pesce, insieme anche nella nuova sfida tra i professionisti che attende il club rossoblù in vista della prossima stagione. Protagonista assoluto della splendida cavalcata che ha condotto la squadra dall’Eccellenza all’approdo in Serie C, il centrocampista originario di Latina prossimo a strappare la bandierina dei 41 anni farà ritorno in una categoria che nel tempo ha imparato a conoscere molto bene. Valorizzato da numerose esperienze di valore come quella all’Ascoli, al Catania, al Novara, alla Cremonese e alla Feralpisalò, il leader rossoblù è diventato presto un punto di riferimento indispensabile per il gruppo guidato da mister Franzini. Dichiarando la propria soddisfazione per la stima nuovamente riposta nel suo profilo e per il legame con la società sempre più consolidato, il capitano ha ribadito con convinzione la priorità che il rosso e il blù continueranno ad avere nella sua visione futura.

Il comunicato del club

F.C. Lumezzane comunica con gioia il rinnovo del capitano Simone Pesce, che sarà in campo con i colori rossoblù anche nel Campionato di Serie C, edizione 2023/2024.

 Protagonista della doppia, trionfale, cavalcata dall’Eccellenza alla C, Simone Pesce – che compirà 41 anni il prossimo 10 luglio – fa ritorno con il Lumezzane in una categoria che conosce alla perfezione, frequentata per varie stagioni e con diverse compagini, alternate con molti tornei giocati in serie A e in serie B. Nel campionato appena concluso con la vittoria del Girone B della Serie D da parte del Lume, il capitano ha collezionato 32 presenze, firmando 2 reti e una decina di assist”.

Le parole del capitano

Sono felice di proseguire con questo progetto, con questa avventura: farò un altro anno da calciatore. Sono contento della stima che la società continua a riporre in me, e ringrazio per questo tutti i soci e in particolare Lodovico Camozzi, che fin dal primo momento mi ha voluto a far parte del Lumezzane, oltre al presidente Andrea Caracciolo, con il quale c’è un legame iniziato in campo e rinsaldatosi nel tempo. Come nelle stagioni precedenti, è bastata una stretta di mano per trovare l’accordo e fare un altro pezzo di strada insieme”.

Marta Baroni