Top

Lo United Riccione completa la rosa: annunciate due giovani promesse e tre aggregazioni in prima squadra

È ufficialmente chiusa la campagna acquisti dell’estate 2023 portata avanti dallo United Riccione, che con le ultime novità di mercato in entrata ha completato la rosa ufficiale da schierare nella nuova stagione. Da un lato il club ha ufficializzato l’arrivo di due giovani promesse: Richard Koepke, attaccante classe 2005 dalle giovanili del Taranto e Giuseppe Cottone, terzino del 2004 scuola Bologna. Dall’altro sono state poi annunciate tre aggregazioni in prima squadra volute dal tecnico Nico Pulzetti. Approderanno infatti tra i “big” i giovanissimi Mattia Del Vivo (‘07), Riccardo Mantovan (‘07) e Leonardo Sparaventi (‘06), che avranno già occasione di mettersi in mostra durante il ritiro pre-stagionale, ottima occasione per avviare un processo di crescita che avanzerà per tutta la nuova annata calcistica alle porte.

L’annuncio di Koepke e Cottone

Richard Koepke e Giuseppe Cottone sono le due giovani promesse che completano la campagna acquisti dell’estate 2023.

Koepke, attaccante classe 2005 arriva dalle giovanili del Taranto mentre Cottone, terzino classe 2004 da quelle del Bologna! Benvenuti a Riccione ragazzi!”.

L’annuncio delle aggregazioni in prima squadra

Mattia Del Vivo, Riccardo Mantovan e Leonardo Sparaventi sono i tre ragazzi delle nostre giovanili che il tecnico della prima squadra Nico Pulzetti ha scelto di aggregare al gruppo.

Tre giovani talenti due del 2007 (Del Vivo e Mantovan), uno del 2006 (Sparaventi), che hanno l’occasione di prendere parte ad un ritiro di Serie D mettendosi in mostra insieme ai ragazzi più grandi per un processo di crescita che inorgoglisce la società e dimostra che con il lavoro e la dedizione si possono raggiungere anche grandi risultati individuali.

Per la società i risultati di Mattia, Riccardo e Leonardo così come di tanti altri giovanissimi biancazzurri sono motivo di vanto e orgoglio. Forza ragazzi!”.

Marta Baroni