Leon / Due nuovi innesti per mister Joelson: rinnovata difesa e centrocampo
La squadra della provincia di Monza e Brianza si assicura due rinforzi di primissimo livello per il resto della stagione. Ecco tutti i dettagli
Difensore-Alessandro Federici
Il primo innesto è il classe 2004 Alessandro Federici. Parliamo di un difensore che è cresciuto prima nell’Accademia Inter e poi nell’Alcione Milano. Dall’anno scorso è iniziata la sua carriera tra i grandi. La prima stagione l’ha passata con la maglia del Verbano, squadra con cui si è messo in mostra e gli ha permesso di vestire la maglia di una delle favorite del Girone A. Quest’estate, infatti, è avvenuto il suo passaggio alla Solbiatese. Con il team neroazzurro, però, pare non essere scoccata la scintilla e proprio per questo motivo è arrivato il cambio di maglia. Proprio in queste ore ha firmato con la Leon ed è stato ufficializzato dalla società. Nei suoi confronti ci sono grandi aspettative e si spera possa confermare e migliorare le prestazioni fatte registrare con il team di Besozzo.
Centrocampista-Daniele Pozzoni
Se il Cortefranca continua la sua rivoluzione, c’è chi allo stesso tempo ne approfitta. Daniele Pizzoni è stato uno dei calciatori titolarissimi di questo avvio, ma la società ha deciso di separarsene. La Leon non se lo è fatto ripetere due volte ed ha colto al volo la grandissima occasione. Arriva nella provincia di Monza e Brianza, un classe 98 abituato alla Serie D e che in Eccellenza può davvero fare benissimo. Il ragazzo al momento non ha ancora esordito con la Leon, ma pare essere una questione di tempo prima che possa dire la sua anche sul campo da gioco. La voglia di fare bene c’è ed anche quella di portare il Leon in alto in classifica. Ricordiamo che al momento la squadra occupa la quarta posizione in campionato, ma non vuole porsi limiti. Vedremo se questi innesti riusciranno a fare la differenza.
Nicola Badursi