Legnano / Il centrocampista ha firmato in Eccellenza: ecco il nuovo team di Donnarumma
Il centrocampista ex lilla doveva tornare nel corso delle ultime settimane, dopo il mancato accordo ha firmato per un nuovo club: tutti i dettagli
La nuova firma
Alessio Donnarumma doveva tornare in quel di Legnano. Almeno, tutto sembrava fatto qualche settimana fa, poi la nostra chiamata con il nuovo direttore generale ha frenato gli entusiasmi ed alla fine è arrivata la nuova firma per il calciatore. Il centrocampista ha deciso di sposare un progetto importante come quello di Viterbo e scendere in Eccellenza. Sicuramente una scelta tutt’altro che scontata soprattutto per un calciatore che fino ad oggi ha avuto un ruolo di primissimo ordine in tutti i club in cui è andato. Donnarumma cresce tra le giovanili del Benevento e quelle dell’Inter. Dopo le prime stagioni tra Vibonese e Picerno dove riesce a conquistare anche undici presenze in Lega Pro, inizia la sua militanza nella massima categoria del calcio dilettantistico. Con le maglia di Legnano e Nocerina mette a referto 90 presenze in Serie D rendendosi sempre protagonista. Adesso la nuova avventura in quel di Viterbo, ecco come è stato accolto dalla nuova società.
Le parole del nuovo club
“Alessio Donnarumma è un nuovo calciatore della Favl Cimini Viterbo. Il club gialloblù ha regalato un nuovo rinforzo a disposizione del tecnico Massimiliano Nardecchia. Centrocampista centrale classe ’98, Donnarumma ha giocato nella passata stagione nelle fila del Legnano (serie D) con il quale ha collezionato 35 presenze. Cresciuto nei vivai di Benevento ed Inter, il calciatore nativo di Vico Equense ha poi sviluppato la sua carriera tra Vibonese ed Az Picerno in serie C e la Nocerina in serie D. Con la casacca dei molossi Donnarumma ha staccato quasi 60 gettoni di presenze in due campionati. Dopo l’anno a Legnano ecco l’avventura con la maglia della FC Viterbo. Benvenuto Alessio!”
Nicola Badursi