L’Eccellenza lombarda si popola di novità in entrata
Tante le novità legate ai nuovi arrivi nelle zone dell’Eccellenza lombarda, dove i club che annunciano aggiornamenti in entrata sono parecchi. Tra questi spuntano Leon e Soncinese e Carpenedolo, che comunicano l’ufficialità di nuovi innesti. Sbuca poi la Trevigliese che invece chiude i battenti annunciando la rosa ufficiale e completa, oltre allo staff tecnico, che si metteranno all’opera nella stagione 2023/2024. Chiude infine l’Offanenghese con un comunicato relativo a una salita in Prima Squadra, dimostrazione della grande fiducia riposta dal club nei confronti del proprio settore giovanile.
Da Voghera un giovane difensore sceglie l’AC Leon
Riconsegna la casacca rossonera e approda al Leon un giovane difensore del 2003, reduce da un’ottima stagione culminata con la vittoria del campionato tra le fila del Voghera. Si tratta di Alberto Galimberti, talento dal futuro promettente che quest’anno si è lasciato anche prendere dalla fame del gol, mettendone a segno 5. Questo il comunicato ufficiale del club:
“Alberto Galimberti, classe 2003 è un nuovo giocatore della Leon.
Alberto, ruolo difensore, reduce da una brillante stagione a Voghera (5 goal) culminata con la vittoria del campionato, sarà a disposizione di mister Joelson“.
Il Carpenedolo lancia il doppio innesto
Anche il Carpenedolo respira aria di novità con l’arrivo di due nuove pedine a rinforzo di quella che sarà la rosa da schierare nuova nuova stagione.
Da un lato approda dal Franciacorta Andrea Marella, centrocampista offensivo classe 2004, dall’altro il terzino sinistro del 2002 Lorenzo Messali, in arrivo dal Desenzano.
La Trevigliese ufficializza staff e organico
Chiude invece ogni finestra di mercato la Trevigliese di mister Sala, che rende ufficiale la lista di giocatori e membri dello staff che si metteranno al lavoro per la nuova stagione alle porte Questo l’elenco di nomi di coloro che faranno parte della Trevigliese 2023/2024:
PORTIERI
Joel Aresi (2004)
Simone Cortinovis
DIFENSORI
Matteo Dipalma (2004)
Matteo Bovo
Nicolò Trasforini (2004)
Nicolas Del Prato (2003)
Alessandro Herrera (2004)
Cristian Cassinelli
Luca Cavaliere (2004)
Giovanni Belcastro (2004)
CENTROCAMPISTI
Daniele Maffei
Mattia Micheletti
Riccardo Motta
Stefano Lamera
Leonardo Gaddi (2004)
Lorenzo Cavaliere (2004)
Mattia Colleoni
Andrea Crimaldi
Gabriele Maffei
ATTACCANTI
Filippo Ricupati
Mirko Montalbano
Gabriele Motta
Nicolò Rota
Manuel Gullotta
Alessandro Scalcinati
STAFF
Mister: William Sala
Team Manager: Marco Rossetti
Preparatore portieri: Giovanni Della Cà
Massaggiatore: Federico Carenini
Preparatore atletico: Vincenzo Montemagno
Magazziniere: Max Legnani
Responsabile sanitario: Roberto Maestroni
La Soncinese annuncia un rinforzo in porta
Ufficializza un nuovo arrivo tra i pali invece la Soncinese di mister Marco Lucchi, che accoglie in porta il classe 1995 Luca Donnarumma. Un cognome che è una garanzia, si spera, per l’estremo difensore partito dalle giovanili della Cremonese pronto ora a rimettersi in gioco dopo un lungo periodo vissuto senza una squadra. Questo l’annuncio della società:
“L’ USD Soncinese comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere Luca Donnarumma ‘95 per la prossima stagione.
A Luca diamo il benvenuto in maglia biancorossa!“
Un classe 2004 sale in Prima Squadra dalle parti dell’Offanenghese
Chiude gli aggiornamenti targati Lombardia l’Offanenghese con una salita in Prima Squadra, simbolo della forte credibilità e fiducia riposta dalla società nel proprio settore giovanile. Si tratta del 2004 Paolo Parati, tra i protagonisti nelle ultime due stagioni delle vittorie consecutive con gli Juniores Regionali, prima nella fascia B e poi in quella A. Questa la presentazione ufficiale del nuovo innesto giallorosso:
“La US Offanenghese comunica che Paolo Parati (centrocampista destro, 2004) farà parte della rosa della prima squadra del Club per la Stagione 2023-2024.
Paolo è stato uno dei protagonisti delle ultime due Stagioni sportive con gli Juniores regionali, culminate con due vittorie consecutive dei campionati, prima nella fascia B e poi nella fascia A.
La US Offanenghese è felice di confermare Paolo all’interno della famiglia sportiva giallorossa“.
Marta Baroni