Top

L’Eccellenza lombarda non si ferma: tantissime conferme e nuovi ingressi in diverse squadre

Luglio è sempre più vicino e il mercato sta scaldando i motori, soprattutto in Lombardia. L’Eccellenza ha visto moltissime conferme: dalla Cisanese che ha piazzato una quaterna di rinnovi, alla Vertovese e al Lazzate con doppia conferma fino alla Caronnese con la conferma di Paloschi. Le due neopromosse, Saronno e Casazza, hanno accolto due nuovi arrivi: un calciatore i primi e un direttore sportivo i secondi. Novità anche in casa Ciliverghe, Muggiò e CazzagoBornato.

Quadrupla per la Cisanese

Continuano giorno dopo giorno le conferme in casa Cisanese e le ultime riguardano due centrocampisti, un difensore e un portiere. Il centrocampista Giorgio Fumagalli vestirà la maglia della Cisanese per la quinta stagione consecutiva, come lui anche il portiere classe 2000, Alessandro Sanvito e il difensore classe 2002, Luca Proserpio. Terza stagione consecutiva per Alberto Del Grosso, centrocampista classe 2001 cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

Doppia conferma per Vertovese e Lazzate

La Vertovese ha deciso di confermare due giovani: il difensore, classe 2004, Nicola Chioda e il trequartista, classe 2005, Simone Fantoni. Entrambi sono alla seconda stagione in Prima Squadra, ma Fantoni dovrà affrontare un periodo lontano dal campo da gioco a causa di un infortunio. Proseguono le conferme anche in casa Lazzate: dopo il rinnovo del reparto difensivo, è arrivato il momento del centrocampo. Anche Alessio Rondina e Tommaso Fogal vestiranno la maglia della squadra brianzola per la prossima stagione e sarà per entrambi la seconda annata.

Il ds Menicucci conferma il numero uno della Caronnese

Il neo ds della Caronnese ha confermato il numero uno della squadra di Caronno Pertusella: il portiere, classe 2002, Mattia Paloschi. “Il primo colpo di mercato arriva proprio dall’interno ed è la riconferma tra i pali di Mattia Paloschi. Il portiere brianzolo, classe 2002, vestirà la casacca rossoblù per il secondo anno consecutivo. Paloschi arriva dalla scuola Milan dove ha passato molte stagioni nel settore giovanile fino alla Under 19; dopo un’annata tra le fila del Casale, è arrivato alla Caronnese dove ha disputato 8 partite per 720 minuti totali. Durante la scorsa stagione infatti a causa di un infortunio Mattia non ha potuto garantire continuità.”

Nuovi arrivi per Ciliverghe e CazzagoBornato

Il Ciliverghe ha annunciato l’arrivo del centrocampista, classe 2001, Ireno Crivella dall’Orceana. Crivella è cresciuto nelle giovanili della Cremonese, poi un’esperienza biennale al Prevalle e nella stagione 2021-2022 all’Atletico Castegnato. Rimanendo nell’area bresciana, il CazzagoBornato ha presentato l’attaccante classe 2000: Dennis Cartella. Proveniente dall’Ospitaletto, Cartella è cresciuto nelle giovanili del Brescia e dopo essere arrivato in Primavera, si è trasferito all’UniPomezia per due stagioni: una in Serie D e una in Eccellenza.

Gli acquisti delle neopromosse

Due nuovi volti in casa Saronno e Casazza: il Saronno ha acquistato Lino D’Onofrio, mentre il Casazza ha presentato il nuovo direttore sportivo. D’Onofrio arriva al Saronno dall’Ardor Lazzate, ma in passato ha vestito le maglie di Lecco, Verbania, Sondrio e Castellanzese. Il nuovo direttore sportivo della Casazza è Luciano Quetti e sarà affiancato dall’avvocato Mattia Borali. Quetti ha svolto questo ruolo nel Pian Camuno, mentre nel Darfo Boario ha ricoperto il ruolo di direttore generale tra Eccellenza e Serie D. Altra esperienza degna di nota quella della stagione 2020-2021, dove, ha vinto campionato con la Orsa Iseo.

Muggiò scatenato sul mercato

Mercato senza sosta per il Muggiò del ds L’Erede, dopo Zenga e Di Cesare arriva anche Michael Corio. “Il nostro mercato continua senza sosta in questi giorni torridi.
Ecco un altro grande innesto per il centrocampo di mister Natobuono, visto l’arrivo del veterano classe ’87 Michael Corio.
Centrocampista di qualità, reduce da una stagione da protagonista al Caravaggio, ma con un passato importante con le maglie di Pro Sesto, Pavia, Biellese e Legnano tra le altre.
Ingresso importante che fa intravedere quelli che saranno i nostri obiettivi.
Benvenuto Michael”

Asia Di Palma