Top

Le pagelle di Verbano-Leon

Le pagelle di Verbano-Leon: partita che ha regalato moltissime emozioni e altrettanti gol, ma al fischio finale sono stati i padroni di casa a conquistare i 3 punti.

Verbano

GARGARELLA 5.5: attento per tutta la partita, ma sul più bello rischia di rovinare tutto per la propria squadra con un lancio corto che manda in porta Pelle per il 4-3.

PEDRAZZINI 7: inesauribile, combatte su ogni pallone. Nel secondo tempo avanza tra le linee della Leon e si rende un pericolo costante per il centrocampisti avversari che sono costretti sempre a correre indietro per recuperarlo.

ROVEDATTI 7: come il suo compagno sull’altra fascia, fa una grande partita di corsa e di qualità, impreziosita anche da un gran goal dove sorprende il difensore avversario con un gran colpo di testa.

PASELLO 6: si limita a fare il necessario a centrocampo e coprendo bene quella zona di campo.

TROZZO 6: partita di grande sostanza e di solidità. Sempre attento e preciso in fase di difesa, meno in fase di impostazione.

SBERNA 6.5: tiene in piedi la difesa del Verbano anche in un momento di grande difficoltà dopo che la Leon era riuscita a recuperare 3 goal di svantaggio.

TOMASINI 6: si sbatte sulla fascia e soprattutto nel primo tempo mette in grande difficoltà la difesa della Leon.

DI MARCO 8: qualità e sostanza. Una partita bellissima arricchita anche da un gran goal fuori area. E’ ovunque.

BAMBA 7: lesto ad approfittare del buco nella difesa del Leon, freddo sottoporta ad insaccare. Per i compagni è un punto di riferimento, lo cercano sempre.

VICINI 6: bravo con il suo compagno Pasello ad alzare la linea di pressione del Verbano.

FERRARI 6.5: soprattutto nel secondo tempo è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Stantuffo.

DI MANGO 6: attento in momento delicato della partita.

LICCIARDI: S.V.

LANZA 7: entra e non fa rimpiangere i compagni che ha sostituito. Lotta e attacca sempre la profondità. Arriva anche il goal dove è lesto ad approfittare della ribattuta sul tiro del suo compagno Di Marco.

TRAMUTOLI 6: come il suo compagno di reparto Lanza, tiene a galla il reparto offensivo del Verbano nel secondo tempo.

PISANI 6: attento e ordinato in un momento delicato della partita.

Leon

DE TONI 5: quasi sempre in affanno in fase di costruzione dal basso.

BASSANI 6: buona partita dell’esterno che ha gamba e corsa e si vede. Non si arrende anche in una situazione disperata per la sua squadra.

BASILICO 5: nel primo tempo poco attento in fase difensiva.

SIMONETTI 6: è il faro di centrocampo della Leon. Prova ad impostare ma appare quasi sempre in difficoltà anche per merito del pressing del Verbano. Meglio in fase difensiva.

BONALUMI 5.5: non molto attento e preciso in fase di costruzione, meglio in fase difensiva.

PISCITELLI 5.5: come il suo compagno di reparto nel primo tempo non molto attento, meglio nel secondo tempo.

CAIZZA 6: ci prova come Simonetti a tenere alta la linea della Leon, ma con difficoltà.

EL KADIRI 6.5: male nel primo tempo, meglio secondo quando viene spostato sulla fascia e mette in difficoltà il Verbano con le incursioni. Fisicità e corsa.

BONSERI 7,5: uno degli ultimi ad arrendersi e ha quasi ragione per poco. Svaria su tutto il fronte offensivo e mette a segno una doppietta di qualità. Bravo a portare su la sua squadra quando è in difficoltà.

COMELLI 6: impreciso, ma porta qualità su quella zona di campo.

PELLE 6,5: nel primo tempo non si vede, ma poi nel secondo mette in difficoltà Il Verbano giocando tra le linee. Mette a segno un gran goal.

BRAMBILLA 6,5: con il suo ingresso in campo il centrocampo guadagna in solidità e precisione.

GORGHELLI S.V.

Michele Laserra