Le pagelle di Pro Palazzolo-Legnano
Tante occasioni, ma zero gol da entrambe le parti. L’anticipo del sabato pomeriggio tra Pro Palazzolo e Legnano termina 0-0.
Pro Palazzolo
6 MANGIAPOCO: una buona parata su conclusione ravvicinata nel secondo tempo e poco altro.
6,5 MORASCHI: partita attenta e con poche sbavature, bene anche in impostazione.
7 BINI: sempre presente nel gioco aereo, dove fondamentalmente le fa tutte sue. Bene anche in marcatura.
6,5 MONTESANO: interpretazione moderna del ruolo di laterale della difesa a tre con molta presenza in supporto all’azione.
5,5 ORLANDI: il meno in palla dei suoi, la squadra a destra attacca meno che a sinistra e spesso viene tagliato fuori.
6 MUHIC: buona gestione del pallone e dei ritmi in cabina di regia. Forse pecca un po’ di “orizzontalità” nella scelta dei palloni da giocare.
S.V. PEDONE: sostituito per un brutto infortunio al ginocchio dopo 8 minuti. Sfortunato.
6,5 CUEL: è un 2005 ma ha già tante presenze in categoria e la sua crescita si vede. Bene in entrambe le fasi, stampa la traversa con un tiro da fuori nel primo tempo.
6,5 BOSCHETTI: presenza costante sulla fascia sinistra, dove crea dialoghi e raggiunge spesso il fondo. Presente anche in difesa.
6 TREMOLADA: sufficienza di incoraggiamento in una partita difficile. Buon controllo e destro in spaccata in avvio, qualche pallone lavorato bene per i compagni. Cala visibilmente alla distanza.
5 RAVASI: grossomodo un fantasma per l’ora di gioco che trascorre in campo. Veramente pochi i palloni toccati nell’ultimo terzo di campo.
7 CICCONE: si ritrova a giocare 82’ più recupero per l’infortunio di Pedone e non lo fa rimpiangere. È il regista offensivo della squadra e mette un paio di cioccolatini in area che non vengono scartati dai compagni. Poi tante giocate intelligenti e un’ottima gestione del pallone in generale.
5,5 BERTAZZOLI: entra per l’ultima mezz’ora ma appare ancora non in condizione. Spesso in ritardo sul pallone, commette anche diversi falli.
5,5 COMINETTI: ultima mezz’ora anche per lui ma mai una giocata che giustifichi il suo ingresso.
6,5 D’IGLIO: entra 10’ e batte tutti i piazzati, anche molto bene. Su una di queste impegna Pietrolungo in angolo.
6,5 DIDU (ALL): La sua squadra un ottimo controllo del pallone nel primo tempo e mette in mostra una fase di possesso ben organizzata. Cala un po’ nel secondo tempo e nemmeno i cambi bastano per scuoterla.
Legnano
6 PIETROLUNGO: una buona parata nel finale sulla punizione di D’Iglio, per il resto è poco impegnato.
6 LOMOLINO: buona partita in fase d’impostazione, qualche vista in difesa quando il Palazzolo creava superiorità dal suo lato.
6,5 SEVERNINI: prestazione pulita e ordinata, con anche qualche intervento degno di nota.
6,5 BECCHI: molto bene sia quando si tratta di costruire, sia quando si tratta di fare la lotta con gli attaccanti avversari.
7 SERAFINI: sicuramente il migliore dei suoi, con tanti chilometri percorsi su entrambe le fasce che si è ritrovato a ricoprire. Molto bene anche a livello di inserimenti senza palla (2 palle goal) e in fase difensiva.
5,5 FERCHICHI: alcune situazioni di cattiva gestione del pallone e qualche sbavatura anche in fase di non possesso. Dopo il cartellino a inizio ripresa viene sostituito.
6 MARCHETTI: ottima presenza in mezzo al campo nelle due fasi. Cerca un po’ poco la verticalità.
5,5 TODAJ: partita grigia con pochi palloni toccati e un po’ di sofferenza in fase di ripiegamento.
6 ESPOSITO: cerca di smuovere i suoi a suon di dribbling e giocate (non sempre riuscite) e ci riesce solo parzialmente.
5 MLADENOVIC: tocca pochi palloni nella prima mezz’ora e quindi abbassa di molto il suo raggio d’azione, diventando inefficace e a tratti dannoso. Una sua palla regalata apre a un pericoloso contropiede avversario.
5,5 ROSSI: tanto lavoro spalle alla porta, portato a termine anche in maniera discreta. Negli ultimi venti metri però non la striscia mai, ovviamente non solo per colpa sua.
6,5 STAFFA: entra bene in gara e serve un assist interessante per Serafini. Poi tanta corsa.
5,5 SANGARE: sbaglia quasi tutti i palloni che si ritrova tra i piedi, nonostante nel secondo tempo dia il via a un contropiede.
6 PERKOVIC: entra con la voglia di incidere e a tratti ci riesce anche.
5,5 FRANCO: ingresso condito da troppi falli e qualche svista. Una di queste costa una punizione pericolosa dal limite.
6,5 SCUDIERI (ALL): la squadra nel primo tempo è traumatizzata dall’ultima debacle e si vede. Nella ripresa però infonde coraggio e indicazioni ai suoi che cambiano marcia e creano di più.
Federico Casna