Top

L’Alcione annuncia sei rinnovi preziosi e la curva ringrazia: “valgono come l’oro”

Serviva blindare i protagonisti della stagione incredibile che si è conclusa con la storica conquista della Serie C ai playoff e la società non si è fatta attendere, annunciando ben 6 riconferme che per i tifosi orange suonano come una fantastica melodia rassicurante. Continueranno infatti a battersi al fianco dell’Alcione Andrea Venturini, Mario Piccinocchi, Antonio Palma, Fabio Morselli, Francesco Manuzzi e Paolo Chierichetti, pedine indispensabili per la nuova avventura tra i professionisti, definiti “invalutabili” dai rappresentanti della curva arancione vista l’importanza assunta nei confronti della squadra.

Sei volte sì

Pesano come l’oro i rinnovi messi in cassaforte dall’Alcione neopromosso in Serie C, che, già operativo nel costruire basi solide in vista della grande sfida tra i professionisti che attende alle porte, ha annunciato l’ufficialità del prolungamento di contratto di 6 dei fautori della storica impresa portata a casa nella stagione ormai conclusa.

Se “squadra che vince non si cambia” è la regola da far propria in un progetto volto alla continuità, l’Alcione l’ha presa alla lettera tenendosi stretti 6 protagonisti che hanno contribuito a fare la storia del club entrando a gamba tesa nel cuore dei tifosi. Continueranno infatti a onorare la maglia orange il difensore centrale classe 1996 Andrea Venturini, il capitano scuola Milan Mario Piccinocchi, il classe 1994 cresciuto nell’Atalanta Antonio Palma, la seconda punta partita dalle giovanili della Juventus Fabio Morselli, il bomber affamato di gol Francesco Manuzzi e, ultimo ma non per importanza, il giovanissimo terzino classe 2003 Paolo Chierichetti.

Commentando orgogliosa l’affare concluso dalla società, la curva dell’Alcione si è espressa sul colpo di mercato messo a segno senza giri di parole, definendo queste riconferme “preziose come l’oro”, oltre che “invalutabili” vista l’assoluta importanza di ognuno di questi giocatori.

Marta Baroni