L’Albenga si rinforza in difesa. Il Ligorna blinda un’altra pedina importante
Arricchisce gli aggiornamenti di mercato anche la Serie D ligure, che si colora di novità grazie a due club militanti nella massima categoria dilettantistica. Da un lato l’Albenga neopromossa, che rinforza il proprio reparto difensivo con l’arrivo dall’Asti del difensore classe 1991 Andrea Venneri. Si accoda poi il Ligorna con la riconferma di un giocatore importante, arrivata dopo i rinnovi di Botta e Scannapieco. Si tratta del giovane portiere Filippo Atzori, diventato presto una pedina irrinunciabile per la rosa biancazzurra.
Da Asti ad Albenga Andrea Venneri approda in Liguria
Novità in difesa per l’Albenga neopromossa in Serie D, che in vista della grande sfida nella nuova categoria si rinforza in difesa giocando sull’esperienza. Arriva infatti a impreziosire il reparto difensivo ligure Andrea Venneri, classe 1991 reduce dalla passata stagione con la maglia dell’Asti.
Tante le esperienze tra i grandi del difensore originario di Crotone, che, dopo essersi fatto le ossa nelle giovanili della sua città, ha iniziato la sua carriera spaziando in tutta Italia. Da Bellaria, Vado, Bra, Lavagnese, Savona, L’Aquila, la lista dei club per cui è passato è lunga. Ora il ritorno in Liguria con i colori dell’Albenga, con la speranza di rimettersi in gioco un’altra volta e fare la differenza.
Il Ligorna continua a tenersi stretti i big
Procede l’operazione rinnovi dalle parti di Ligorna, che, dopo aver blindato Botta e Scannapieco, rinsalda il tassello anche in porta. Continuerà infatti il suo percorso in biancazzurro il giovane portiere Filippo Atzori, approdato in Prima Squadra dopo una parentesi nelle giovanili del Genoa a gennaio del 2019. Questo il comunicato ufficiale del club:
“La Società SCD Ligorna, dopo le conferme di Botta e Scannapieco, è lieta di annunciare il rinnovo di un altro senatore della squadra: quello del portiere Filippo Atzori.
?
Classe 2003, Atzori è cresciuto nelle giovanili del Genoa prima di approdare al Ligorna. Nel giro della Prima Squadra biancazzurra dal gennaio 2019, il giovane estremo difensore ha esordito in Serie D nel dicembre dello stesso anno a 16 anni appena compiuti. Da allora si è reso protagonista di una crescita costante e continua.
?
Nonostante la giovane età, sono 68 fin qui i “gettoni” raccolti in Serie D con la casacca biancazzurra. Da non dimenticare poi la stagione da titolare in Eccellenza che ha visto il Ligorna tornare subito in Serie D“.
Marta Baroni