Top

L’Adriese fa festa doppia. Dolomiti Bellunesi, Campodarsego e Caldiero si colorano di novità

Si affaccia nuovamente il mercato della Serie D veneta, con tre club che annunciano una serie di nuovi arrivi e un altro che invece festeggia un grande rinnovo. Il terzetto delle novità lo apre la SSD Dolomiti Bellunesi, annunciando l’inserimento nel progetto dolomitico dei giovani Gianluca Fagherazzi e Federico Bevilacqua. Si accoda il Campodarsego con l’innesto a centrocampo dell’ex Legnago Mariano Bernardini. Completa poi il tris il Caldiero Terme con l’acquisto dell’attaccante bresciano-canadese Billy Ofori Bitihene, nuovo nel girone ma forte di numerose esperienze tra i grandi che ne hanno incrementato il valore. Chiude il focus infine l’Adriese, che annuncia con grande entusiasmo il rinnovo del proprio capitano Bryan Gioé. Bomber dai numeri strabilianti e autore di 14 gol stagionali, il classe 1993 è impaziente di tornare in campo per rifarsi dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto in stand-by per quasi metà stagione.

Dolomiti Bellunesi scommette sui giovani

Tra ieri e oggi la SSD Dolomiti Bellunesi ha annunciato due nuovi innesti che trasudano tutta la volontà del club di affidarsi a forze fresche e giovani. Da un lato il ritorno in patria del terzino classe 2005 Gianluca Fagherazzi. Partito con la Giovanile Pizzocco, per poi passare a Feltre, Montebelluna e vivaio del Pordenone, il diciottenne dalle grandi qualità tecnica e dalla spiccante personalità ha sposato ora il progetto dolomitico con grande convinzione. Queste le sue parole:

Mi hanno parlato bene fin dall’inizio della società. Il fatto che voglia puntare sui giovani ha attirato subito la mia attenzione. Dopo la prima chiacchierata con il direttore generale, Luca Piazzi e con mister Zanini, ero ancor più convinto di voler intraprendere questa strada. La mia mentalità è basata sul lavoro e sull’impegno. Do sempre il 200 per cento. E, anche dalla panchina, cerco di fare il possibile per raggiungere l’obiettivo: i tre punti da conquistare con la squadra. Non ho mai smesso di lavorare da quando è finita la stagione 2022-2023. Anzi, ho continuato ad allenarmi, ad andare in palestra o al campo. E lo sto facendo tuttora. Prima di tutto voglio crescere e ambientarmi al meglio in un campionato difficile e fisico come la serie D. Poi lotterò per ritagliarmi un posto sul rettangolo verde, lavorando e imparando da miei compagni, che hanno sicuramente più esperienza di me. E infine spero di vincere con la SSD Dolomiti Bellunesi. Perché, in fin dei conti, è ciò che conta“.

Dall’altro lato completa il pacchetto Federico Bevilacqua, difensore di grande solidità con alle spalle già un curriculum di notevole esperienza. Dopo aver debuttato in Serie D con la Manzanese, il giocatore di origine friulane si è trasferito a Frosinone, per poi vivere le ultime due stagioni tra i professionisti della Serie C in prestito alla Carrarese e alla Pergolettese. Ecco come ha commentato la nuova esperienza:

Sono diverse le motivazioni della mia scelta. Vorrei sottolineare soprattutto il forte interesse che la SSD Dolomiti Bellunesi ha manifestato nei miei confronti. Il progetto che mi è stato presentato mi ha colpito fin da subito: sento che questa è la decisione giusta per la mia crescita. Mi ritengo un difensore centrale moderno, a cui piacciono un gioco propositivo e l’impostazione dal basso. In generale, sono un ragazzo che non si pone limiti: mi piace lavorare settimana dopo settimana per aiutare la squadra e migliorare. Vorrei contribuire a una stagione più che positiva della società, mentre a livello individuale spero di giocare com regolarità e dimostrare il mio valore sul campo“.

Mariano Bernardini dice sì al Campodarsego

Ha deciso di vestire i colori biancorossi il centrocampista ex Legnago Mariano Bernardini, che per la prossima stagione metterà ufficialmente a disposizione del Campodarsego la propria qualità e la propria esperienza.

Tante le presenze in Serie C che fanno di lui un giocatore dal grande valore, cresciuto nella Paganese prima di approdare nella Primavera del Genoa. Passato poi per Lucchese, Aversa, Pontedera, Vado, Cassino e, più recentemente, Legnago, il classe 1998 è stato già elogiato dal ds Tonicello, impaziente di vedere il nuovo innesto all’opera.

Innesto in attacco per il Caldiero Terme

Sbarca a Caldiero direttamente dalle sponde di Desenzano un altro giocatore dal curriculum particolarmente invitante. Si tratta di Billy Ofori Bitihene, attaccante classe 1997 cresciuto a Brescia ma di nazionalità canadese.

Il primo debutto tra i grandi della Serie D è arrivato con la maglia del Ciliverghe. Quest’esperienza gli ha aperto le porte al trasferimento alla Pergolettese, con cui ha conquistato il campionato nella stagione 2018/2019. Si è aperto poi un triennio tra le fila del Franciacorta, fino a conquistarsi un posto in squadra al Desenzano nella stagione appena conclusa. Adesso il sì al Caldiero con la grande voglia di ambientarsi subito nel nuovo girone e togliersi in maglia gialloverde quante più soddisfazioni possibili.

L’Adriese fa festa doppia con il bomber Gioè

Bis di festeggiamenti oggi per l’Adriese e il suo capitano Bryan Gioè. Nel giorno del suo trentesimo compleanno, infatti, l’attaccante festeggia anche il rinnovo della promesse con quella che ormai è diventata la sua famiglia. Sarà il 3° anno consecutivo in maglia granata per il bomber numero 9, che, nonostante un brutto infortunio a marzo, anche quest’anno si è distinto collezionando dei numeri di assoluto prestigio.

14 le reti totali messe in saccoccia, quasi a rendere poco credibile la storia dell’infortunio che lo ha messo in stand-by per quasi metà stagione. Tanta ora da parte sua la voglia di rimettere piede in campo, con la promessa di lottare con ancora più fame per raggiungere insieme traguardi da ricordare.

Marta Baroni