Top

La Victor San Marino non è più una sorpresa e alla prossima c’è il Ravenna: il focus

Nel pomeriggio si è giocato il recupero della sesta giornata di Serie D, nel girone D, tra Corticella e Victor San Marino. Gli ospiti grazie ad una rete di De Santis hanno espugnato il campo del Corticella portando a casa i tre punti. L’avvio di stagione della Victor San Marino, squadra neopromossa, ha sorpreso e stupito tutti, ma dopo sette giornate il suo andamento non è più una sorpresa.

Victor San Marino: tredici punti e quarto posto

Nel girone D, le sorprese sono diverse ed inaspettate: in un gruppo con big come Pistoiese, Aglianese, Carpi e Prato, è il Ravenna a dominare la classifica con 17 punti. Alle spalle della formazione giallorossa c’è il Carpi, poi il Forlì e a pari punti (13) la Victor San Marino. La squadra della piccola Repubblica ha conquistato la promozione in Serie D vincendo il girone B di Eccellenza emiliana con 85 punti ed un vantaggio di nove punti sulla seconda. A guidare i giocatori in questa impresa è stato senza dubbio il giovane allenatore, classe 1989, Stefano Cassani, che con le sue idee ha portato la Victor alla promozione e a dire la sua anche in Serie D. La stagione è cominciata con un pareggio in casa del Fanfulla, poi il k.o. in casa della Pistoiese, prima di collezionare tre vittorie consecutive. La formazione biancoazzurra ha battuto Lentigione, Sant’Angelo e Sangiuliano City. Dopo un periodo di sosta, data la convocazione in Nazionale di alcuni calciatori, la Victor è tornata in campo contro il Carpi la scorsa domenica, ma ha subito un pesante k.o. In tre giorni, però, la squadra di Cassani è tornata alla vittoria contro il Corticella e si è riportata al quarto posto in classifica.

Domenica il test con la capolista

Il tempo per godersi la vittoria di oggi non è molto, infatti, domenica la Victor San Marino sfiderà la capolista Ravenna. Un vero e proprio test, considerando che fin ora le uniche due sconfitte sono arrivate con avversari di livello maggiore (almeno sulla carta) come Pistoiese e Carpi. Una gara che varrà molto più di tre punti: in caso di vittoria, i biancoazzurri arriverebbero a -1 dal Ravenna. La squadra giallorossa è l’unica imbattuta del girone ed ha la miglior difesa: due reti subite. Da sottolineare, però, che lo score fuori casa del Ravenna non è tra i migliori: solo cinque punti in tre partite.

Asia Di Palma