Gli aggiornamenti dalla Toscana: due club pescano dai professionisti. Non mancano poi riconferme e addii
News di calciomercato di tutto spessore quelle che provengono dal dilettantismo toscano, da cui giungono novità che riconducono direttamente al professionismo della Lega Pro. Sono due infatti i club che in questi giorni hanno annunciato degli innesti pescando dalla Serie C, di cui uno neopromosso proprio nella categoria professionistica. Se ne aggiungono poi altri di contorno, con l’ufficialità di alcune riconferme e qualche addio. Ecco tutti gli aggiornamenti arrivati direttamente dalla Toscana.
Ad Arezzo arriva un ex Pergolettese
Si prende ufficialmente la maglia amaranto un centrocampista arrivato dalla Serie C. Si tratta di Mattia Iori, classe 1997 reduce da una stagione tra i professionisti con i colori gialloblù del club lombardo.
Passato prima da Seregno, Ciserano, NibbionnOggiono e Brusaporto, il nuovo arrivato è pronto a rimettersi in gioco con il club neopromosso, senza perdere la professionalità e le qualità acquisite in quest’annata di Lega Pro.
Un altro innesto dalla Serie C per il Tau Altopascio
Pesca dai professionisti anche il Tau Altopascio, che per la prossima stagione porta tra le mura di casa un attaccante dagli ottimi numeri. Verrà inserito a rinforzo del reparto offensivo amaranto, infatti, Francesco Noccioli, attaccante classe 2000 in arrivo dal San Donato Tavernelle.
Nonostante la giovane età, Noccioli vanta già un buon numero di gol realizzati e oltre 130 presenze in carriera con le maglie di Viareggio, Seravezza e Ponsacco, oltre all’esperienza più recente al San Donato in cui si è messo particolarmente in mostra.
Il Real Forte Querceta annuncia una conferma a centrocampo
Dopo la prima stagione in Serie D in cui si è confermato perfettamente all’altezza della categoria, il centrocampista 2004 Matteo Bucchioni rimane a Forte dei Marmi anche per la prossima annata. Con alle spalle già 27 gettoni, il giovane centrocampista si è dichiarato pronto alla nuova sfida rivelando il nuovo obiettivo stagionale: ritagliarsi un ruolo da protagonista con i colori del Real. Queste le sue prime dichiarazioni:
“A Forte dei Marmi ho sentito la fiducia della società, mi sono trovato molto bene con l’ambiente e i ragazzi. Grazie all’esperienza della scorsa stagione, quest’anno cercherò di ritagliarmi un ruolo da protagonista. Spero di mettere a segno dei gol e qualche assist, per aiutare la squadra a centrare gli obiettivi“.
Il Mobilieri Ponsacco ne taglia fuori 4
Chiude invece con diversi addii il Mobilieri Ponsacco, che rende nota la partenza di 4 giocatori che non faranno più parte del gruppo. Si tratta dell’attaccante Jacopo Bellucci, dei centrocampisti Alessandro Marcucci e Michael Del Percio e, infine, del portiere Filippo Sbrana. Questo il comunicato ufficiale del club:
“L’ASD Mobilieri Ponsacco comunica che Iacopo Bellucci, Alessandro Marcucci, Filippo Sbrana e Michael Del Percio non faranno parte del proprio organico per la stagione 2023/24.
Ringraziamo di cuore questi ragazzi per il periodo trascorso in rossoblù e gli auguriamo il meglio per le loro prossime avventure calcistiche“.
Marta Baroni