Top

La Serie D lombarda si popola di novità in entrata. Arriva anche qualche rinnovo

Pullula di nuovi arrivi e novità il calciomercato della Serie D lombarda, da cui piovono aggiornamenti riguardanti diversi acquisti e un rinnovo. Parte il Breno che si concentra sulle riconferme, rinnovando le promesse con il terzino destro Francesco Baschirotto. Si aggiunge poi la Castellanzese con l’arrivo di Edoardo Duchini, giovane attaccante del 2004 dalla Primavera del Como, seguita dal Desenzano che annuncia Mattia Guarneri, altro giovane di talento. Si accoda e chiuda la fila infine il Brusaporto, con un’altra ufficialità legata all’arrivo di un giovane. Si lega infatti si colori gialloblù Simone Fardella, reduce dalla vittoria del campionato Primavera 3 con la maglia del Renate.

Il Breno rinnova le promesse con Baschirotto

Aria di rinnovi invece dalle parti del Breno, che ufficializza il continuo del percorso insieme a Francesco Baschirotto.

Terzino destro originario della provincia di Verona, il classe 2000 ha vestito per la prima volta i colori granata questo dicembre dopo le esperienze all’Ambrosiana, Vigasio e Caldiero.

La Castellanzese pesca un giovane da Como

Si aggiunge poi la Castellanzese con un acquisto di prospettiva in ottica di giovani, perché diventa ufficialmente un giocatore neroverde Edoardo Duchini, attaccante classe 2004 in arrivo dalla Primavera del Como. Queste le prime parole del neo-arrivato:

Spero che questa stagione mi possa portare ad avere minuti nelle gambe e anche a formare la mia persona. Certamente giocare con chi è più esperto potrà darmi tanto. Voglio essere determinato e sicuramente non sono qui per scherzare, ma per segnare. Mi auguro di ritrovare la determinazione anche nel gruppo”.

Il Desenzano sceglie un capitano

Segue la stessa filosofia della compagine neroverde anche il Desenzano, che sceglie un giovane reduce da una stagione con la fascia al braccio vestendo la maglia della Primavera della Feralpi Salò.

Si tratta di Mattia Guarneri, centrocampista bresciano del 2004 cresciuto tra Under 17 e poi Primavera della Feralpi Salò, tra i protagonisti della promozione in Primavera 2 nella stagione appena conclusa.

Anche il Brusaporto vira sui giovani

Chiude infine il Brusaporto con un’altra novità in entrata legata a un giovane. Si lega infatti ai colori gialloblù Simone Fardella, che giunge alla corte di mister Brognoli dopo aver vinto il campionato Primavera 3 con il Renate:

Una pantera per mister Brognoli: dal Renate (con cui ha vinto il campionato Primavera 3) arriva Simone Fardella, che per la prossima stagione vestirà i colori gialloblù; in bocca al lupo Simone”.

Marta Baroni